Fiere, Feste, Sagre News

“White Day” a Palazzo Arese Borromeo di Cesano

Brianza Acque

White DayRitorna a Palazzo Arese Borromeo a Cesano Maderno, sabato 10 e domenica 11 ottobre, l’appuntamento con gli operatori del settore sposi di “Sposa Point”. Amministrazione Comunale e operatori commerciali del territorio propongono la manifestazione con tutto quello che serve per rendere indimenticabile la giornata del fatidico “sì”. Dal ristorante all’abito da sposa, passando per l’addobbo floreale, l’acconciatore e l’orefice ma senza dimenticare il fotografo, l’autonoleggio e il viaggio di nozze. Ma anche la casa, l’arredo, la lista nozze, i momenti conviviali e così via: insomma tutto quello che serve da compendio per fare del giorno delle nozze un momento da ricordare.

Palazzo Arese Borromeo: la location ideale per ‘il giorno del sì’ – Il week end dedicato agli sposi, che si svolge in concomitanza col Mercato Internazionale, propone anche la vetrina di Palazzo Arese Borromeo come location ideale per il giorno del “si”, con lo sfarzo dei suoi ambienti affrescati che rendono davvero ‘speciale’ ogni occasione.

Sposa Point, è una rete di attività nata dall’accordo tra alcune realtà cesanesi e del territorio nel settore dell’organizzazione di matrimoni, una realtà per il rilancio dell’economia che punta anche alla valorizzazione del patrimonio storico e monumentale di Cesano: la due giorni dedicata agli sposi, ad ingresso libero, è infatti rivolta anche a tutta la cittadinanza.

“L’Amministrazione Comunale sostiene questa manifestazione – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura e Valorizzazione del patrimonio artistico e monumentale Celestino Oltolini perché rappresenta un ulteriore momento di crescita e di promozione per Cesano e il territorio circostante, oltre che di valorizzazione per palazzo Arese Borromeo. Nell’attuale contesto socio-economico, si tratta di dare maggior valenza alle proposte e di premiare la capacità di fare rete degli operatori partecipanti, mettendo a disposizione il patrimonio storico e monumentale cittadino che può dare valore aggiungo all’evento. Unire le risorse, le potenzialità e le capacità di ciascuno, sono condizioni indispensabili per affrontare le sfide di oggi”.

 

Programma “White Day”

10 e 11 ottobre a palazzo Arese Borromeo (ingresso libero)

  Sabato 10 (dalle 16.00 alle 23.00)

  • Ore 16.00: Inaugurazione con taglio del nastro alla presenza delle autorità.
  • Breve conferenza stampa con presentazione di Sposa Point e inizio visita esposizione, con percorso consigliato dal piano primo;
  • ore 17.00: “merenda di un tempo”, appuntamento gastronomico sulla loggia del Palazzo con pane, burro, zucchero e marmellata;
  • ore 19.00: “aperitivo”, appuntamento gastronomico sulla loggia;
  • ore 23.00, chiusura manifestazione

 

Domenica 11 (dalle 10.00 alle 20.30)

  • Ore 10.00: apertura;
  • ore 17.00:  appuntamento gastronomico sulla loggia offerto dalla pasticceria La Genuina;
  • ore 18.00: aperitivo dedicato agli sposi sulla loggia offerto da Osteria dal Pagan;
  • ore 19.00: ringraziamenti agli operatori presenti;
  • ore 20.30: chiusura manifestazione.
Print Friendly, PDF & Email