Sport

Volley, si annuncia un infuocato derby Monza-Milano


Volley Gi Group MonzaCon in tasca tre punti preziosi, che coincidono con la prima vittoria stagionale, alla seconda gara di campionato, il Gi Group Team Monza ha lasciato la Calabria e fatto ritorno in Brianza, portandosi con sé tante note positive ed il morale alle stelle in vista dell’infuocato derby di domenica prossima, 16 ottobre, contro la Revivre Milano in programma al palasport di viale Stucchi.

I ragazzi di Falasca hanno archiviato la pratica Tonno Callipo Vibo Valentia in meno di un’ora e mezza, grazie ad un rotondo 3-0 e ad una pallavolo fluida e concreta, arricchita dalla coralità di un gruppo che, già dopo una settimana di lavoro al completo, ha dimostrato di avere le idee chiare e tanto entusiasmo.

E così, dopo due esperienze nella massima categoria del volley italiano, che li aveva visti attendere, nella miglior situazione, fino alla sesta giornata di andata per centrare il primo successo, Botto e compagni hanno sfatato il primo tabù della stagione, gioendo già al secondo tentativo.

A far capire che la musica del Gi Group in Calabria era diversa da quella espressa una settimana prima, a Monza, per l’esordio, è la sterzata convinta, messa subito in mostra dagli uomini di Falasca già dopo le prime battute di gioco del primo set. La gara così è scivolata via verso un risultato più che convincente in vista dei prossimi impegnativi appuntamenti.

‘’Quella calabrese è stata una vittoria molto importante – dichiara Miguel Àngel Falasca, primo allenatore Gi Group Monza -, soprattutto per il modo in cui l’abbiamo ottenuta. Abbiamo espresso una buona pallavolo, figlia di un cambio palla efficace, un alto ritmo al servizio ed un muro-difesa che ha funzionato a dovere. Non possiamo, quindi, che essere soddisfatti del risultato e di quanto emerso dalla trasferta in terra di Calabria. Rispetto alla prima uscita stagionale, si è anche iniziata a vedere un’ottima amalgama di squadra, con Jovovic ed i nuovi arrivati che stanno trovando le giuste intese, grazie al continuo ed impegnativo lavoro settimanale. Inoltre, tra le cose che mi sono piaciute di più, tengo a sottolineare l’approccio con cui siamo scesi in campo. L’atteggiamento giusto dovrà sempre essere il nostro valore aggiunto, che non dovrà mancare, soprattutto nei momenti di difficoltà. Credo che i miei ragazzi oggi abbiano dimostrato di averlo già acquisito”.

Il Gi Group Team Monza sarà impegnato, domenica 16 ottobre, alle ore 18.00, sul mondoflex di casa del Palazzetto dello Sport di Monza, contro la Revivre Milano, per la terza giornata di andata della SuperLega UnipolSai 2016/2017, con diretta su Lega Volley Channel – Sportube.

All’esordio, nello sfortunato incontro perso 3-0 contro il forte Civitanova, al Palasport di via Stucchi furono ben 3.363 gli spettatori presenti. Per questo infuocato derby, non è detto che non si possa raggiungere, o anche superare, quota 4.000.

Enzo Mauri

Print Friendly, PDF & Email