Sport

Volley, Monza a gonfie vele e il palasport è già sold-out

Studio Associato MSC - Treviso

Volley Gi Group Monza 2Turno favorevole di campionato per le due formazioni del Consorzio Vero Volley Monza, con il Gi Group che vince in casa contro la Bunge Ravenna 3-2 ed il Saugella che espugna il Mandela Forum, sconfiggendo il Bisonte Firenze con un rotondo 0-3.

Ma la notizia del momento, per certi versi incredibile in Brianza, è che la sfida tra Gi Group Team e Sir Safety Conad Perugia, compagine di spicco del torneo, in programma per domenica 13 novembre al Palazzetto dello Sport di Monza, i biglietti disponibili per assistere alla partita sono andati tutti esauriti, direttamente con le prenotazioni anticipate presso la biglietteria. Sold-out, quindi, per un incontro di campionato a Monza, con le casse del Vero Volley a sorridere.

Considerando che il palazzetto di via Stucchi ha una capienza complessiva di 4.290 posti, tra gradinate e parterre  e che gli abbonati sono 750, compresi i possessori di tessere omaggio, il personale di servizio ed i giornalisti accreditati per tutta la stagione (188), i biglietti venduti per la partita di domenica dovrebbero essere 3.540.

Tutti coloro che hanno prenotato il tagliando d’ingresso potranno pagare e ritirarli da lunedì 7 novembre, presentandosi, in orario di ufficio, presso la segreteria del Consorzio Vero Volley. Anche il giorno prima della partita stessa, sabato 12, verrà prevista un’apertura straordinaria, dalle ore 14 alle 18, della biglietteria, che sarà a disposizione esclusivamente per il ritiro dei ticket.

Per quanto riguarda la cronaca sportiva, nell’ottava giornata di andata della SuperLega il sestetto di Falasca, oltre ad aver recuperato Jovovic e Hirsch, è tornato a fare punti, grazie alla vittoria per 3-2 contro la Bunge Ravenna e ha piazzato così il primo successo assoluto, in casa, contro i romagnoli da quando si trova nella massima categoria della pallavolo italiana. Dodici punti, settimo posto in classifica e tanto entusiasmo per la vittoria in rimonta al tie-break, sono le note positive per la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley, alla migliore partenza della sua storia nella massima categoria della pallavolo italiana.

‘’Questi due punti sono importantissimi – ha dichiarato, a fine partita, Christian Fromm, schiacciatore Gi Group Monza – Abbiamo iniziato questo confronto con la massima determinazione, ma, poi, siamo mancati sulla decisa reazione degli avversari. Nel quarto set e nel tie-break, però, è uscito tutto il nostro cuore. Questa squadra è costituita, decisamente, da un grande gruppo, che ha dimostrato, ancora una volta, di saper reagire nei momenti difficili. Ora ci godiamo questo successo e, da domani, prepareremo, con rinnovato spirito, la sfida contro Modena”. 

Il Gi Group Team Monza sarà impegnato al PalaPanini di Modena, contro la Azimut Modena, mercoledì 9 novembre, alle ore 20.30, per la nona giornata di andata della SuperLega (diretta Lega Volley Channel – Sportube).

Volley Saugella Team MonzaNella quarta giornata di andata della serie A1 femminile, il Saugella Team Monza ha conquistato la sua seconda vittoria stagionale, la prima fuori casa, fermando il Bisonte Firenze con un netto 3-0.  Monzesi, quindi, decisamente diverse  dalle due ultime uscite contro Casalmaggiore e Conegliano, per altro squadre super blasonate, con Aelbrecht  (miglior realizzatrice della gara con 16 punti e 3 muri) ed Eckerman (autrice del primo set point 25-23)  sugli scudi.

“Quelli conquistati contro il Bisonte Firenze – ha detto, negli spogliatoi, Freya Aelbrecht,  centrale Saugella Team Monza – sono tre punti preziosi, arrivati al termine di una gara giocata con grande convinzione e determinazione. Dopo lo stop contro Casalmaggiore, avevamo proprio bisogno di una prestazione positiva, per riacquisire fiducia nei nostri mezzi. Direi che, oltre ad un servizio efficace, siamo state brave a non perdere la concentrazione nei momenti chiave dei set. Torniamo a casa con il morale alto, consce che domenica prossima ci aspetta un’altra trasferta impegnativa, alla quale dobbiamo arrivare preparate e motivate”.

Il Saugella Team Monza sarà impegnato al Palazzetto dello Sport di Scandicci, contro la Savino del Bene Scandicci, domenica 13 novembre, alle ore 17.00, per la quinta giornata di andata della Serie A1 femminile (LVF TV).

Enzo Mauri

Print Friendly, PDF & Email