Sport

Volley, le ragazze del Saugella faticano in A1

Studio Associato MSC - Treviso

Saugella Team Monza ModenaIl ritorno del Saugella Team Monza tra le mura amiche, dopo ben quattro gare consecutive lontano da casa, si chiude con un drastico stop, il quinto stagionale. Nel recupero della sesta giornata di andata della Serie A1 Femminile, infatti, le ragazze di Delmati concedono alla Liu Jo Nordmeccanica Modena una vittoria che mancava da ben quattro turni e proseguono in un trend negativo, che lascia un pizzico d’amaro in bocca in casa monzese.

Per la terza volta nelle ultime tre giornate, le brianzole non riescono a spuntarla ai vantaggi, frangente di gara infausto al momento per Dall’Igna e compagne che, poi, finiscono sempre per soccombere.

La Serie A1 non è poca cosa e lo scotto della mancanza d’esperienza si deve inevitabilmente pagare. La speranza in terra brianzola è che, però, presto si trovi il bandolo della matassa, per uscire da questo brutto momento, prima che possa essere troppo tardi. Contro le emiliane, il match è durato solo un’ora e 23 minuti, con il risultato di tre set a zero per le ospiti (19-25, 25-27, 24-26), con, per il Saugella Team Monza, battute sbagliate 12, vincenti 1, muri 10, errori 20, attacco 36%. Numeri non proprio incoraggianti. Ora il Saugella Team Monza è terzultimo in classifica, a quota 6.

‘’Questa sera è girato tutto storto – ha dichiarato, a fine partita, Irina Smirnova, schiacciatrice Saugella Team Monza. Dispiace perché sia nel secondo che nel terzo set eravamo ad un passo dall’obiettivo. E’ mancata la lucidità necessaria per poterlo centrare. Dobbiamo, comunque, rendere merito a Modena per come si è espressa in difesa e per come ha saputo contrattaccare. Questo stop deve aiutarci a crescere, anche perché sabato prossimo abbiamo un’altra importante gara da giocare e non possiamo permetterci di abbassare la guardia. Siamo un gruppo che vale e sono sicura che, già dalla prossima partita, torneremo ad esprimere la nostra pallavolo”.  

Il Saugella Team Monza sarà impegnato, sabato 3 novembre, alle ore 20.30 (diretta Rai Sport 1 HD), sul mondoflex del Palazzetto dello Sport di Monza, contro la Igor Gorgonzola Novara per l’ottava giornata di andata.

Tutti coloro che acquisteranno il biglietto per la partita (esclusi i tagliandi omaggio e fino ad esaurimento posti), avranno diritto ad un ingresso non a pagamento (anche in questo caso fino ad esaurimento posti) per la partita di SuperLega Maschile del 4 dicembre tra Gi Group Team Monza e LPR Piacenza. Per usufruire della promozione sarà sufficiente recarsi in biglietteria con il tagliando della partita del 3 e si riceverà direttamente un ticket omaggio per la gara maschile del 4.
Per tutta la stagione 2016/2017, inoltre, tutti i possessori di Vero Volley Card Cashback avranno il diritto di acquistare i biglietti a prezzo ridotto anziché intero (fino ad esaurimento posti) sia per le partite di serie A1 femminile che per la Superlega (è necessario esibire la Vero Volley Card in biglietteria).

Enzo Mauri

Print Friendly, PDF & Email