Sport

Volley, al Saugella Team Monza gli applausi non bastano più

Brianza Acque

Saugella Team Monza CasalmaggioreAlle ragazze monzesi del Saugella Team adesso gli applausi non bastano più. Adesso serve una vittoria per tornare a sorridere dopo la sconfitta di mercoledì nella prima trasferta della storia nella Samsung Gear Volley Cup Serie A1 contro le vice campionesse del mondo della Pomì Casalmaggiore. Tanti applausi per le tenaci monzesi da parte dei competenti sportivi cremonesi, ma niente punti per la classifica. D’accordo gli onori, ma non bastano davanti ad una sconfitta che nel risultato appare netta, anche se sul campo si è visto ben altro.

Per il Saugella Team Monza l’inizio del torneo non è stato certamente facile e a Casalmaggiore un altro 3-0, seppur tra gli applausi, ha pesato non poco. Va detto che le monzesi hanno affrontato, negli ultimi due turni, prima, in casa, le campionesse d’Italia in carica dell’Imoco Volley Conegliano e, subito dopo, in trasferta, le vice campionesse del mondo della Pomì Casalmaggiore. Compagini blasonate contro le quali le ragazze monzesi, neofite della serie maggiore, non ha potuto far altro che mostrare di avere comunque buone qualità.

Fortunatamente, le ragazze di Delmati, avevano fatto loro tre punti preziosi nella gara d’esordio contro il Montichiari, in quello che molti hanno definito ‘l’appuntamento con la storia’, ovvero il debutto, per la prima volta in assoluto, nel campionato di A1 femminile di volley per una formazione monzese.

‘’Contro squadre di questo calibro – ha dichiarato il libero del Saugella Team Monza,  Arcangeli – non è mai facile giocare. Le vice campionesse del mondo riescono sempre ad imporre il loro ritmo, la loro pallavolo. Per  rimanere in gara, gli avversari devono dare tutto e con continuità. Noi ci siamo riuscite per un set, dimostrando di avere cuore e tanto entusiasmo. Poi, abbiamo calato l’intensità, consentendo alle padrone di casa di ritrovare la fiducia nei propri mezzi e chiudere così la gara, senza troppi problemi. Dobbiamo, evidentemente, lavorare ancora molto, crescere con pazienza, senza perdere di vista quella determinazione che ci ha accompagnato finora. Domenica abbiamo un’altra importante gara in Toscana, contro una squadra alla nostra portata. Vogliamo e dobbiamo tornare a sorridere, come al termine della gara d’esordio nel massimo campionato”.

Il Saugella Team Monza sarà, infatti, impegnato al Mandela Forum di Firenze, contro il Bisonte Firenze, domenica 6 novembre, alle ore 17, per la quarta giornata di andata della Samsung Gear Volley Cup Serie A1 femminile.

Enzo Mauri

Print Friendly, PDF & Email