Torna a Vimercate il 5 e il 6 settembre la rassegna “Vimercate & vino 2015”, organizzata dal Circolo culturale Vimercatese, a partire dalle 11 con la degustazione dei vari vini presenti. In concomitanza con la manifestazione sarà anche possibile conoscere la città. Il via nel cortile di villa Sottocasa con il “memory” olfattivo. In contemporanea, in una sala del Must, Museo del Territorio vimercatese, è in programma un incontro con esperti di enologia sul tema “ Legame tra storia e ricchezza vitivinicola italiana”.
Alle 12 è prevista l’apertura degli stand ristoro al Parco Trotti, tutta da gustare è l’offerta culinaria proposta dagli Alpin.
Alle 16 un laboratorio sul vino sempre in Villa.
Alle 16,30 “Gustando Bibere” apertura degli stand degustazioni medioevali. La cena prosegue sino a tarda sera nelle vie del centro.
Alle 21 musica dal vivo in villa Sottocasa con un “tribute alla Band Nomadi.
La festa prosegue per tutta domenica 6 settembre con diversi stand nelle vie del centro, con il vino protagonista. Da mezzogiorno si può pranzare al Trotti.
Alle 16 conferenza presso il Must sul tema “Storie di uva e vino” il tutto con l’aggiunta di un laboratorio sulla lavorazione dell’uva.
Alle 17 per i bambini spettacolo “ hops che circo”.
Per finire alle 21 musica dal vivo :Colpa d’Alfredo, tribute a Vasco Rossi.
In entrambi i giorni sarà possibile, attraverso una tessera dal costo di euro 12,50, acquistare una “sacca” contente un bicchiere personalizzato, con il quale si potrà gustare il vino presso tutti gli stand delle cantine presenti a questa manifestazione.