Musica, Concerti, Spettacoli

Vimercate, il Must d’estate è anche musica

Studio Associato MSC - Treviso

Must Estate al Museo JFP OrchestraSere d’estate, serate di cultura, di divertimento, di musica al Must (Museo del Territorio Vimercatese) nella splendida cornice di villa Sottocasa. Con Estate al Museo proseguono gli spettacoli all’aperto, una indovinata proposta, apprezzata dal pubblico,  quest’anno giunta alla quarta edizione. Accanto al programma dell’arena cinematografica estiva, realizzato in collaborazione con la Cooperativa Tangram – consultabile sul sito www.museomust.it – nel mese di luglio sono in programma alcuni imperdibili appuntamenti per coloro che amano la musica.

Il primo concerto è per giovedì 6 luglio alle ore 21.00 con la JFP Orchestra che presenterà Summertime in Jazz. Composta da una ventina di elementi, con la tipica formazione delle orchestre jazz alla Glenn Miller, il repertorio della JFP Orchestra spazia dall’era dello swing al bebop, dagli standard più conosciuti ai ritmi latinoamericani, con un sound coinvolgente e molti brani ballabili. La band è diretta da Paolo Milanesi, diplomato in tromba presso il Conservatorio di Milano, con all’attivo una intensa attività concertistica tra musica leggera e jazz, musica classica e rythm’n’blues.

Must Vimercate jimmy_sambuca

Jimmy Sambuca

Molto atteso l’appuntamento di sabato 9 luglio alle ore 21,30, con Jimmy Sambuca & Calibro 38. Il più famoso rocker del territorio, vimercatese di nascita e di residenza porterà il suo repertorio di canzoni del suo  “sogno americano”. Un viaggio lungo le strade a stelle e strisce tra ballate dolci, energiche e rock’n’roll, interpretando con il suo personalissimo stile le canzoni degli artisti conosciuti e amati: dal giovanile Elvis Presley al “ragazzo del New Jersey” Bruce Sprinsteen.

Accanto a Jimmy Sambuca – voce, armonica, washboard – fanno parte della band che si esibirà il 9 luglio Gianluca Varesi alla chitarra, Andrea Cornini alla batteria, Enzo Torres al basso.

A seguire martedì 12 luglio alle ore 21.00, un eccezionale concerto di musica lirica, dal titolo VA’ PENSIERO. Grand Concert di arie d’opera italiana con il Bassi Brugnatelli Symposyum Ensemble. Nel corso della serata saranno interpretati dai musicisti partecipanti al Symposium famosi brani musicali tratti dalle opere di V. Bellini, F. Cilea, R. Leoncavallo, A. Ponchielli, G. Puccini, G. Verdi. Il concerto sarà diretto da John Ratledge dell’Università dell’Alabama, fondatore e direttore artistico del Bassi Brugnatelli Symposium; maestra di canto Rebecca Turner.

Pierfranco Redaelli

Print Friendly, PDF & Email