Arte e Cultura News

Villasanta: la stagione autunnale degli Amici dell’Arte

Studio Associato MSC - Treviso

Villasanta Amici dell'ArteIl Circolo Amici dell’Arte di Villasanta è attivo da oltre cinquant’anni sul territorio di Monza e Brianza e, negli anni, si è confermato punto di riferimento per gli artisti e si è caratterizzato anche come importante “agenzia” culturale rivolta a quanti vogliono avvicinarsi al multiforme mondo artistico.

È ormai consolidata l’offerta di corsi di arti figurative e fotografia, laboratori per ragazzi, conferenze sui temi dell’arte e della cultura, mostre e concorsi di pittura e fotografia, visite a mostre ed eventi.

La stagione autunnale aprirà con l’avvio delle diverse sezioni del corso di arti figurative “Giuseppe Colombo”, intitolato all’artista villasantese di maggior spicco che fu tra i primi animatori del sodalizio agli inizi degli anni Sessanta.

Da lunedì 21 settembre si potranno frequentare i corsi di disegno, incisione, pittura, acquerello sotto la guida di insegnanti qualificati e da tempo attivi nell’ambito artistico. Ad ottobre il corso di fotografia base offrirà la possibilità di apprendere l’ABC della tecnica fotografica anche con attività esterna “sul campo” e la possibilità di continuare a discutere di fotografia nelle serate ad essa dedicate.

Ultimo, ma non meno importante, il corso per i ragazzi dagli 8 ai 13 anni: un modo per divertirsi ed esprimersi all’insegna della creatività utilizzando diverse tecniche espressive ed artistiche.

Quanto alle serate sociali il programma è ricco di appuntamenti. Dopo una doverosa visita a Expo, si spazierà tra conferenze sui grandi protagonisti dell’arte con Anna Torterolo, presentazione di libri, mostre e tante altre proposte che accompagneranno gli amici dell’arte fino alla fine del 2015.

La pagina facebook e il sito internet (www.circoloamicidellarte.it) possono offrire un’ampia panoramica dell’attività svolta dal Caa.

Print Friendly, PDF & Email