Villa Monastero a Varenna, sul versante lecchese del lago, veste i colori del Carnevale e colleziona una domenica da ricordare anche fotograficamente, così come noi vi riproponiamo in questa rubrica, grazie alla collaborazione dell’Ufficio Stampa della Provincia di Lecco. Un grande successo di pubblico, con tanti bambini in maschera e famiglie che hanno risposto con entusiasmo all’invito alla colorata festa organizzata, come da tradizione, in collaborazione tra Provincia di Lecco e Comune di Varenna, che ha coinvolto quest’anno oltre 200 partecipanti.
Sabato 6 febbraio Villa Monastero ha aperto le porte alla sfilata di Carnevale che, guidata dal suono allegro della banda, ha animato e colorato le vie del paese. Nel Giardino della Villa le mascherine sono state accolte dal personale addetto e dai volontari della ProVarenna che hanno offerto loro giochi e una gustosa merenda.
Bambini e famiglie hanno partecipato con entusiasmo alla Caccia al Tesoro di Carnevale e al laboratorio delle maschere allestito per l’occasione, divertendosi a esplorare il Giardino botanico e a esprimere la loro creatività.
A conclusione del pomeriggio sono stati decretati i vincitori della Caccia al Tesoro e tra le maschere, tutte bellissime, sono state premiate le più simpatiche secondo le seguenti categorie: Premio Originalità, Premio Animaletti, Premio Maschera in tema con la Villa.
“Un successo oltre le attese, considerate anche le condizioni del tempo non proprio favorevoli – commenta il Presidente Flavio Polano – Abbiamo aperto volentieri le porte di Villa Monastero a bambini e famiglie per offrire loro un’occasione speciale per scoprire, divertendosi, le bellezze del giardino botanico. L’apertura al pubblico della Villa per la nuova stagione è prevista martedì 1 marzo: stiamo lavorando per essere pronti a questo appuntamento, in modo che Villa Monastero, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, possa sempre essere a disposizione della collettività nella sua veste migliore”.
Per informazioni: