E dopo una stagione estiva piena di musica, buon gusto, arte e cultura, Villa Arconati di Bollate riprende con il mese di settembre a riempire occhi, orecchie e gola! Appuntamenti per ogni età e gusto si stanno aprendo per il mese di settembre, in una cornice che ha sempre saputo stupire.
Continua anche questo mese l’appuntamento Birra in Villa, già annunciato su questi schermi. Dopo il 2 settembre, che ha aperto il mese, ci saranno altri appuntamenti, il 16 e il 23 settembre, nei quali sarà possibile degustare birra artigianale alla spina del Birrificio italiano Sensolibero e anche acquistare l’esclusiva birra a edizione limitata Amelie per Villa Arconati venduta solo in Villa a sostegno del progetto di recupero e valorizzazione promosso da Augusto Rancilio.
Domenica 18 settembre ci sarà Villa Arconati in Grigioverde, un evento rievocativo, in collaborazione con la Compagnia Carlo Dé Cristoforis, che permetterà di rivivere gli anni della Seconda Guerra Mondiale: sarà riproposto uno spaccato della vita degli anni Quaranta, grazie all’allestimento di campi militari e l’utilizzo di mezzi originali usati durante il conflitto, come equipaggiamenti e mezzi delle truppe americane, tedesche, russe e ovviamente italiane. L’evento nasce con lo scopo di non permettere di dimenticare un momento storico che ha segnato per sempre l’Italia e il mondo intero.
Domenica 25 settembre spazio invece alla danza, con la seconda edizione di Danza in Villa, il festival dedicato alla musica classica, modern-contemporanea e hip hop, realizzato in collaborazione con l‘Accademia di Arti Sceniche Nonsolodanza. Vi saranno stage di danza con qualificati Maestri di fama mondiale, set fotografici e le tanto richieste visite guidate danzanti. Novità della presente edizione sarà l’area wellness che offrirà una serie di percorsi ed attività mirati al benessere e alla cura della persona e non mancheranno lezioni di yoga, pilates matwork e massaggi olistici.
E per il 22 ed il 23 ottobre Villa Arconati ci regala un anticipo ma non svela nulla che ci aiuti davvero a capire, determinata a lasciare un velo di mistero con il grande desiderio di riuscire a sorprendere il pubblico che sarà presente in quei giorni. Unico indizio: passato e presente all’unisono saranno in grado di dare vita allo spazio senza tempo di Villa Arconati. Non resta che avventurarsi.
Elizabeth Gaeta
VILLA ARCONATI
Via Madonna Fametta, 1, 20021 Castellazzo, Bollate (MI)
Villa Arconati è aperta ogni domenica dal 24 aprile al 23 ottobre 2016
dalle 10.30 alle 18.30 (ultimo accesso alle ore 18.00)
Ingresso € 4,00
Ingresso + Visita guidata al Piano Nobile € 7,00
[ L’intero ricavato dei biglietti d’ingresso è devoluto per il progetto di recupero di Villa Arconati ]
INFO
T. +39 393.8680934
Facebook: pagina ufficiale Villa Arconati