News

Viaggio aurora boreale: regalati un’esperienza indimenticabile

Brianza Acque

Vuoi regalarti un’esperienza di viaggio indimenticabile? Avrai di certo sentito parlare dell’aurora boreale, un fenomeno naturale magico – ma con una spiegazione scientifica – che avviene principalmente in alcuni Paesi del Nord molto vicini al Circolo Polare Artico. Si tratta di un insieme di scie di luce che colorano, con diverse sfumature, i cieli notturni di luoghi come la Norvegia, l’Islanda o la Svezia e che offrono uno spettacolo impagabile.

I viaggiatori subiscono il suo fascino e questa è una delle ragioni per cui sempre più spesso i traveller di tutto il mondo mettono nella loro lista dei desideri un viaggio aurora boreale. L’ideale è rivolgersi a operatore turistico online come Tramundi, che ha moltissime offerte per ogni esigenza dei viaggiatori offrendo sempre proposte variegate sia per chi preferisce viaggi d’avventura che d’immersione totale nella natura. Oggi come oggi, visto che sono ancora attive alcune restrizioni a causa della pandemia da Coronavirus, rivolgersi ad un operatore turistico è ancora più importante perché conoscerà nel dettaglio ciò che serve al viaggiatore per muoversi in sicurezza. Proprio per questo puoi optare per una vacanza al Nord alla ricerca dell’aurora boreale scegliendo tra tutte le opzioni offerte quella che può farti vivere l’esperienza magica che stai cercando.

Una destinazione molto amata – anche per le vacanze invernali – è certamente l’Islanda, terra di folletti e fiabe, in cui il Natale dura fino al 6 gennaio con la presenza di ben 13 Babbi Natale pronti a far scoprire tradizioni e bellezze locali. Un’idea può essere quella di scegliere un tour completo dell’Islanda per entrare in contatto con questa terra e visitare Reykjavík, nota anche per essere la capitale più settentrionale del mondo. Si può anche pattinare sul lago ghiacciato di Tjörnin o visitare il Blue Lagoon, una bellissima piscina termale all’aperto dove l’acqua è sempre calda. Ovviamente l’obiettivo è cercare l’aurora boreale: occorrerà partire, in notturna, insieme ad una guida locale in viaggio verso i migliori luoghi incontaminati per ammirarla in tutta la sua bellezza.

Anche la Finlandia è terra di neve, tradizioni invernali e aurora boreale: un luogo dove si può tornare bambini e vivere avventure uniche passeggiando con le renne, pescando all’aria aperta su un lago ghiacciato o facendo un tuffo nella piscina ghiacciata, proprio come i veri nordici. L’aurora, come sempre, si potrà iniziare a ricercare al calar del sole attraversando boschi e paesaggi innevati insieme ad una guida locale. E che dire della Norvegia? Sogno di moltissimi traveller, questa affascinante terra per le feste invernali si tinge di tradizioni e colori.

Un tour verso Tromsø, a due passi dal Circolo Polare Artico, è un’esperienza da provare per entrare in contatto con nuovi popoli, cercare di avvistare le balene, brindare in un ice bar realizzato completamente con il ghiaccio e cercare di notte l’aurora boreale, affidandosi ad una guida esperta che porterà il gruppo nei luoghi migliori di avvistamento dopo un’attenta attività di monitoraggio delle condizioni climatiche e dell’attività solare e geomagnetica.

Print Friendly, PDF & Email