Sport

Vero Volley Monza e Pallacanestro Cantù, marketing insieme

Studio Associato MSC - Treviso

Dal prossimo mese la grande Brianza dello sport potrà contare su un’innovativa collaborazione tra Consorzio Vero Volley, con Gi Group Team Monza e Saugella Team Monza, prime squadre della realtà monzese, impegnate rispettivamente nelle massime categorie della pallavolo nazionale maschile e femminile, e Pallacanestro Cantù, storica società del basket nazionale militante nella Lega di serie A1. Vero Volley Pallacanestro Cantù

La partnership, oltre ad offrire dei vantaggi nell’acquisto dei biglietti delle gare per le rispettive formazioni, si estenderà anche ad aspetti di comunicazione e marketing. L’accordo tra le due società verrà siglato ufficialmente dai  Presidenti, Alessandra Marzari e Irina Gerasimenko, il prossimo 3 novembre al Palazzetto dello Sport di Monza in occasione dell’evento “Sport, Territorio, Impresa”, organizzato dal Consorzio Vero Volley in collaborazione con Assolombarda.

Fino al termine della stagione gli abbonati e tutti i tifosi che acquisteranno un biglietto delle tre squadre potranno godere di tariffe agevolate per assistere alle gare casalinghe dell’altra disciplina. Per usufruire di questa promozione sarà sufficiente presentarsi presso le biglietterie del Palazzetto dello Sport di Monza o del PalaPianella di Cucciago durante l’orario di apertura con il proprio abbonamento per una delle squadre o con il singolo tagliando: ad ogni abbonamento/biglietto corrisponderà la possibilità di acquistare un tagliando scontato.

Intanto il Consorzio Vero Volley e la BPM, Banca Popolare di Milano, hanno ufficializzato il rinnovo della loro partnership per il terzo anno consecutivo. GI Group Team Monza e Saugella Team Monza, esporranno ancora sulle proprie casacche il logo del prestigioso gruppo bancario.

Un’importante novità è rappresentata dal fatto che la BPM figurerà come il title sponsor dedicato ai liberi della squadra maschile: il marchio della Banca Popolare di Milano personalizzeràinfatti, con i colori verde e bianco, le maglie di Marco Rizzo e Davide Brunetti.

Con questa partnership, la BPM conferma il suo ruolo di banca del territorio, vicina alle comunità di appartenenza, non solo attraverso l’offerta commerciale ma anche tramite importanti sponsorizzazioni in vari ambiti, dalla cultura all’innovazione, dalla solidarietà allo sport.

Per maggiori informazioni sulle promozioni e sulle modalità di acquisto è possibile visitare i siti www.verovolley.com,  oppure  www.pallacanestrocantu.com.

È, inoltre, possibile contattare direttamente le rispettive biglietterie ai seguenti indirizzi email: biglietteria@verovolley.com  – info@pallacanestrocantu.com.

L’ultimo weekend agonistico non è stato certo il massimo per il Vero Volley Monza, con la netta vittoria del Gi Group contro il Top Volley Latina e la successiva altrettanto netta sconfitta contro Kioene Padova nel turno infrasettimanale, mentre la Saugella è scivolata domenica 30 ottobre contro le campionesse d’Italia dell’Imoco Volley Conegliano.

Pieter Verhees, centrale Gi Group Monza, dopo la sconfitta ha detto: “E’ stata una partita in cui potevamo fare certamente di più. Cosa non ha funzionato? Direi prima di tutto il servizio, fondamentale in cui non siamo riusciti ad essere incisivi come nelle altre gare e che oggi doveva essere la nostra arma in più, visto che loro fanno fatica in ricezione. Dispiace perché per due volte, sia nel primo che nel terzo set, eravamo lì, a due passi dalla conquista del set. Non abbiamo giocato la nostra migliore pallavolo, commettendo tanti errori, lo sappiamo, ma questo non deve abbatterci: da domani si torna al lavoro per l’importante gara contro Ravenna in programma domenica prossima davanti al nostro pubblico”.

‘’Contro squadre come il Conegliano – ha spiegato Freya Aelbrecht, centrale Saugella Team Monza  si sa, bisogna dare il massimo. Noi ci siamo riuscite per un set, poi, però, siamo calate in attacco e, soprattutto, al servizio, dando la possibilità alla forte Skorupa di distribuire, con più facilità, il gioco ed alle sue compagne d’attacco di chiudere nella migliore condizione possibile.

Questa sconfitta, però, non deve assolutamente abbassare il nostro morale. Mercoledì ci sarà un’altra partita importante, contro un avversario di livello e noi dovremo affrontarla con la solita determinazione. Siamo un grande gruppo che, attraverso il lavoro e la pazienza, farà vedere delle ottime cose nel corso della stagione, ne sono certa”.

Il Saugella Team Monza sarà impegnato domani mercoledì 2 novembre, alle ore 20.30, sul mondoflex del PalaRadi di Cremona, contro la Pomì Casalmaggiore, per il recupero della seconda giornata di andata della Samsung Gear Volley Cup serie A1 femminile 2016/2017 (diretta LVF TV).

Enzo Mauri 

Print Friendly, PDF & Email