Sport

Vero Volley Monza, arrivano i rinforzi

VENUS_newClasseA

Il Consorzio Vero Volley Monza punta decisamente in alto con entrambe le formazioni, maschile e femminile, impegnate nella Serie A. Per farlo, ha ulteriormente rinforzato la squadra maschile, ingaggiando anche il forte iraniano Amir Ghafour , classe ’91, oltre due metri d’altezza, protagonista, con la maglia del suo Paese, della Pool D del Campionato del Mondo 2018, tanto seguito sui teleschermi del continente, Italia e Monza, in particolare, compresi; mentre a rinforzare la squadra femminile è arrivata la centrale Laura Melandri, fino a pochi giorni fa aggregata alla nazionale femminile italiana con cui ha vinto il torneo di Montreux, Intanto prosegue con successo la campagna abbonamenti con una serie di promozioni e offerte dedicate ai tifosi (vedi articolo).

Vero Volley Monza, arriva un fortissimo iraniano

Amir Ghafour (nella foto a lato), ruolo opposto, sarà un giocatore della prestigiosa società brianzola per la stagione 2018/2019 e vivrà, così, la sua prima stagione nel nostro Paese, nel massimo campionato di volley maschile: la SuperLega Credem Banca.

Dotato di una grande potenza in attacco e di un ottimo tempismo a muro, il nuovo giocatore della Vero Volley Monza prenderà il posto dell’infortunato Buchegger, completando così il reparto degli opposti insieme al compagno Stefano Giannotti.

Nei giorni scorsi, Ghafour, in campo con l’Iran nella seconda gara della Pool D del Campionato del Mondo 2018, ha contribuito alla vittoria dei suoi su Portorico 3-0, firmando 10 punti.

Amir Ghafour inizia a giocare a pallavolo con la squadra del Barij Essence di Kashan, formazione con cui, a partire dal 2009, scende in campo nella Serie A iraniana. Nel 2014 lascia Kashan e si trasferisce al Matin Varamin, sempre in Iran, per poi approdare, nella stagione 2015/2016 al Paykan di Teheran, dove rimane fino al 2017. Dopo l’annata sportiva 2017/2018 vissuta al Saipa, sempre di Teheran, Gafhour è ora pronto a confrontarsi sia con la massima serie italiana che con una competizione europea: la Challenge Cup.

In Nazionale, ha vinto il Campionato Asiatico sia nel 2011, edizione in cui è stato nominato miglior servizio della competizione, che nel 2013, arricchendo il suo palmares anche con una medaglia di Bronzo alla Grand Champions Cup 2017. Nel 2016, però, è stato anche grande protagonista, con la sua nazionale, ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, manifestazione che l’Iran ha poi chiuso con uno storico quinto posto. Nel 2018, ha, quindi, vinto, con la sua rappresentativa, il secondo titolo ai Giochi Asiatici, dopo quello ottenuto nel 2014.

“Sono davvero emozionato per questa nuova avventura nella massima serie italiana, che vivrò giocando per una squadra ambiziosa come quella del Vero Volley Monza – ha commentato il nuovo opposto della Vero Volley, Amir Ghafour -. Porterò con me tanta grinta, determinazione e l’esperienza vissuta in questi anni con la mia nazionale nelle diverse competizioni in cui ho giocato. Il campionato sarà sicuramente molto competitivo, ancora di più rispetto alle altre stagioni, con squadre di valore che possono contare su dei veri e propri campioni. Io non vedo l’ora di mettermi al lavoro con la mia nuova squadra, con il coach e lo staff, per dare il mio contributo nel raggiugimento degli obiettivi che la società si è prefissata”.

Vero Volley Monza, Laura Melandri rinforza la Saugella

Novità anche in casa Saugella. Laura Melandri, nuovo importante acquisto in campo femminile, è arrivata nella sua nuova sede di gioco e di allenamento, la Candy Arena. La nuova centrale monzese, fino a pochi giorni fa aggregata alla nazionale femminile italiana con cui ha vinto il torneo di Montreux, è quindi pronta a tuffarsi nella sua nuova avventura con la Saugella Monza. Laura Melandri ha, quindi, iniziato, intensamente,  la preparazione alla stagione 2018/2019, che la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley vivrà tra Serie A1 femminile e Challenge Cup.

“Sono felicissima di essere qui in Brianza – ha dichiarato la centrale della Saugella Monza, Laura Melandri -. Ho già svolto la prima seduta pesi e sono carica per questa stagione. Inizierò la preparazione daccapo, gradualmente, cercando di ambientarmi al meglio al gruppo di lavoro. La nostra è una squadra con ambizioni, che mi sento di inserire tra le top del campionato. Chiaramente, sarà, poi, il campo a decretare il nostro valore, anche se, sulla carta, siamo, decisamente, una squadra completa che, attraverso la coralità, potrà dire di certo la sua nel corso della stagione”.

VERO VOLLEY VIDEO – INTERVISTA A LAURA MELANDRI, CENTRALE DELLA SAUGELLA

Print Friendly, PDF & Email