Sport

Vero Volley Day, al Palasport di Monza si presentano Gi Group e Saugella

Studio Associato MSC - Treviso

Vero Volley Day Palasport Monza

Ormai ci siamo. La stagione del grande volley è alle porte. Domani, venerdì 29 settembre, a partire dalle ore 19:30, presso il Palazzetto dello Sport di Monza, è previsto l’appuntamento con il terzo Vero Volley Day, il meeting di presentazione di tutte le squadre del Consorzio Vero Volley.

Sul campo da gioco delle prime due squadre monzesi, il Gi Group Team Monza, protagonista del campionato di SuperLega maschile ed il Saugella Team Monza, in serie A1 femminile, sfileranno e verranno presentate tutte le oltre 60 formazioni del Consorzio Vero Volley, dai più piccoli del minivolley ai ragazzi e alle ragazze delle serie B, con tutti i loro allenatori e dirigenti, per arrivare all’entrata in scena finale dei giocatori di serie A1, per un totale di più di 1000 atleti presenti.

Il Vero Volley Day è uno degli eventi clou di inizio stagione in casa del Consorzio, un’occasione pensata con tante sorprese anche per tutti i tifosi e gli appassionati, grandi e piccini. Tutti, giocatori, genitori, tifosi, abbonati, adulti e bambini saranno i protagonisti dell’evento insieme ai campioni del Gi Group Team e del Saugella Team.

Sarà una serata per vivere la spettacolare atmosfera del Palazzetto dello Sport di Monza, con le sue novità, ai blocchi di partenza della nuova stagione agonistica e per celebrare il progetto di “Cultura Sportiva” del Consorzio Vero Volley, che ha già vissuto una ‘prima’ da ricordare con la giornata del “Vero Volley Network Day” del 16 settembre,  un evento che ha visto protagoniste le quasi 40 realtà del Network, il circuito di società provenienti da tutta Italia affiliate al Consorzio Vero Volley, per una giornata di sport e condivisione di valori che ha coinvolto oltre un centinaio di persone tra dirigenti ed altri addetti ai lavori.

“Il Vero Volley Day è un momento assolutamente speciale della nostra stagione – spiega il direttore sportivo di Monza, Claudio Bonati –  nel quale il Consorzio si mostra con il suo vero volto, quello di una struttura che è capace di mettere fianco a fianco i più piccoli tra gli atleti, i bambini che giocano a minivolley, con i campioni protagonisti in serie A1 con il Gi Group Team e il Saugella Team. Credo sia un autentico spot per la nostra idea di sport e la nostra proposta di cultura sportiva, una festa che trasmette energia, che mostra l’attività portata avanti in tutte le sue palestre, giorno per giorno, dal Consorzio Vero Volley e dai suoi collaboratori”.

Al Vero Volley Day, ad ingresso libero, le sorprese non mancheranno e tutto si concluderà  con una grande festa e tanta, tanta musica dal vivo insieme alla cover band degli Azione Mutande!

Sarà questa anche l’occasione per fare un grosso applauso al Saugella Team Monza che nei giorni scorsi ha alzato la Coppa Pont Saint Martin 2017. 

Nella prima edizione dell’evento promosso dal Volley Montanaro in collaborazione con Pallavolo Borgofranco e Volley Pont Saint Martin, nell’ambito del progetto Vero Volley Network, la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley ha avuto ragione su un’ostica Sab Volley Legnano, piazzando alle pari categoria un convincente 3-0. Gara molto equilibrata, con le brianzole che hanno potuto provare per la prima volta dall’inizio il nuovo assetto con Hancock in regia e Dixon al centro. Le legnanesi, con qualche assenza e meno ciniche nei momenti chiave della gara, hanno subito l’ottimo turno al servizio di Devetag e le accelerazione brianzole nei finali di set.

Saugella mammeDa segnalare il fuori programma delle due giocatrici del Saugella Team Monza, Serena Ortolani e Chiara Arcangeli (nella foto), che hanno avuto un simpatico incontro con i ragazzi delle scuole di Montanaro, presso la palestra di Strada Vallo. Un’incredibile occasione per i piccoli e giovani atleti di poter incontrare due giovani atlete di A1 e mamme, colta prontamente dagli appassionati di pallavolo del posto. Durante questo appuntamento il Volley Montanaro ha premiato le due atlete con il premio “Mamme Saugella”.

Il campionato di A1 inizierà, a parte gli anticipi che non riguardano però le squadre brianzole, il 15 ottobre e vedrà il Gi Group Team Monza impegnato nella Regular Season SuperLega UnipolSai in casa contro il Biosì Indexa Sora ed il Saugella Team Monza in trasferta in quel di Firenze contro il Bisonte.

Enzo Mauri

Print Friendly, PDF & Email