Sport

Vero Volley, arrivano i rinforzi per la prossima stagione in A1


Vero Volley Simone Buti

Vero Volley Simone Buti

Simone Buti è il nuovo centrale del Gi Group Team Monza per la stagione 2017-2018. Proveniente dalla squadra vice-campione d’Europa della Sir Safety Sicoma Perugia, Buti va così a rinforzare il reparto dei centrali, insieme al suo ex compagno di squadra in maglia perugina Thomas Beretta, ed il roster a disposizione del tecnico Miguel Àngel Falasca per il prossimo torneo di A1.

“Sono molto felice di arrivare a Monza, una città che conosco molto bene e che in passato ha accolto in maniera splendida me e la mia famiglia – commenta il nuovo centrale del Gi Group Team Monza, Simone Buti -. Sapere di approdare al Consorzio Vero Volley, poi, mi rende ancora più orgoglioso: in questi anni, infatti, si è dimostrata una realtà che è cresciuta passo dopo passo inserendosi tra i principali punti di riferimento del volley nazionale con l’obiettivo di consolidare ed accrescere il suo metodo di lavoro e di approccio allo sport. Ritrovo Thomas Beretta, mio compagno di squadra già a Perugia con cui sono anche molto amico, e Iacopo Botto, con cui sto condividendo questi giorni la nazionale, motivo per cui sono sicuro sarà ancora più facile per me ambientarmi al meglio. Falasca? Non ho mai lavorato con lui, ma la sua esperienza internazionale parla già da sé. Mi auguro di poter condividere con i miei nuovi compagni successi e prestigiosi traguardi. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.

“Siamo soddisfatti di essere riusciti a portare da noi un giocatore d’esperienza come Buti – dichiara il direttore sportivo del Gi Group Team Monza, Claudio Bonati -. Siamo sicuri che Simone con la sua professionalità potrà supportarci nel processo di crescita e raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati per la prossima stagione. Lo accogliamo certi che sarà un elemento di riferimento per tutta la squadra”.

VERO VOLLEY Jake Langlois

Jake Langlois

Se Simone Buti è il nuovo centrale, Jake Langlois è il nuovo schiacciatore. Nato a San Josè in California, classe ’92, arriva dalla squadra americana vice-campione NCAA della Brigham Young University, il posto quattro della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley andrà a rinforzare il reparto degli schiacciatori che avrà a disposizione Miguel Àngel Falasca per la prossima stagione della SuperLega UnipolSai.

“Sono molto felice di arrivare in Italia per giocare uno dei campionati più belli al mondo – commenta Jake Langlois -. Ci tengo a ringraziare il Consorzio Vero Volley per avermi dato questa grande opportunità. Cosa mi aspetto dall’Italia? Da quello che mi hanno riferito i miei compagni di nazionale che ci hanno già giocato un’alta qualità della vita, tanta cultura che ti circonda, buon cibo e un mondo tutto da scoprire. Sono sicuro che questa esperienza mi arricchirà molto, sia dal punto di vista pallavolistico che personale, motivo per cui spero di arrivare presto Monza per conoscere i miei nuovi e compagni e lo staff. Adesso sono impegnato con la nazionale per disputare la World League: la mia prima competizione di rilievo con la maglia del mio paese. Spero di dare il mio contributo, crescere in questi mesi e arrivare pronto per il campionato”.

“Andiamo così a rinforzare il reparto degli schiacciatori con un prospetto di assoluto livello come Langlois – dice il DS Claudio Bonati -. Mi auguro che Jake possa far valere tutte le sue capacità, a cominciare dalla sua avventura in World League con la nazionale americana. E’ un giocatore completo: nonostante l’altezza si sa esprimere bene in tutti i fondamentali. Siamo sicuri che possa darci un prezioso contributo per migliorare i risultati della passata stagione”.

Vero Volley SaugellaSul fronte femminile del Saugella Team Monza segnaliamo la conferma di Chiara Arcangeli che sarà per un’altra stagione una giocatrice della squadra brianzola. “Sono molto contenta di rimanere al Saugella Team Monza per un’altra stagione – ha dichiarato il libero della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley -. E’ stato un anno sofferto chiuso, però, con una importante e meritata salvezza. Quest’anno la squadra non partirà svantaggiata, visto che trattandosi della seconda stagione nella massima serie saprà cosa aspettarsi. La società, poi, sta allestendo una squadra competitiva che potrà fare bene. Ritrovo Pedullà, un ottimo allenatore con cui ho lavorato durante la mia esperienza in Nazionale”.

Sarà, invece, Serena Ortolani il nuovo opposto della formazione monzese. Proveniente dall’Imoco Volley Conegliano, Ortolani va così a rinforzare di qualità il roster a disposizione del tecnico Luciano Pedullà per la prossima stagione, la seconda per la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley nell’olimpo del volley rosa nazionale.

“Sono molto felice di essere arrivata qui a Monza – commenta Serena -. La squadra per la prossima stagione è ancora in fase di allestimento, ma sono sicura che la società farà un ottimo lavoro. I successi ottenuti in questi anni mi hanno stimolata ulteriormente a fare bene: ho tanta voglia di vincere e dare il 100%. Ritrovo come compagna Chiara Arcangeli, con cui ho giocato in nazionale, Francesca Devetag, con cui ho condiviso l’esperienza nella rappresentativa juniores, pre-juniores e con il Club Italia, e Luciano Pedullà, un allenatore che lavora con grande attenzione, mi conosce bene e ha sempre avuto molta fiducia in me che spero di ripagare prontamente. Le premesse dicono che ci sono tutti i presupposti per creare un buon gruppo”.

Enzo Mauri

Print Friendly, PDF & Email