A tavola con gusto

Varedo, a Villa Bagatti Valsecchi vini da tutto il mondo

Brianza Acque

Varedo, vini dal mondo presentazione

E’ stata presentata in Regione Lombardia la 1a edizione della rassegna enologica dedicata ai vini del Mondo in programma a Varedo a cura di AIS

Una manifestazione internazionale unica dedicata ai vini provenienti dai cinque continenti è quella in programma per lunedì 28 novembre a Varedo (MB) nella splendida cornice di Villa Bagatti Valsecchi. Regione Lombardia, l’Associazione Italiana Sommelier (AIS) e il Comune di Varedo hanno unito le forze per proporre al pubblico un evento di altissimo livello che darà la possibilità agli appassionati di fare un vero e proprio viaggio intorno al mondo grazie alla degustazione delle perle enologiche provenienti da ogni singolo continente.

Si avrà la possibilità di assaggiare vini che solitamente non si trovano in enoteca o nella carta dei vini dei ristoranti come i vini del Libano, ad esempio, e molti altri ancora. In degustazione vere e proprie “chicche” o rarità.

“In questa manifestazione – dice Fabrizio Sala, vice presidente della Regione Lombardia – saranno presentati alcuni dei più importanti vini del mondo, tra cui molti italiani. Anche su questo terreno è una sfida che abbiamo dimostrato che possiamo vincere, promuovendo la nostra qualità, fondamentale per generare ricchezza. Grazie agli amici organizzatori per questa proposta, che vuole essere anche un confronto”.

Abbiamo voluto impegnarci – afferma Fabio Mondini, delegato AIS di Monza e Brianza – per offrire al pubblico una manifestazione di altissimo livello. Non è semplice infatti poter assaggiare così tanti vini che provengono da ogni angolo del pianeta. In questo modo vogliamo dare la possibilità al grande pubblico e agli appassionati di aprire gli orizzonti e di avvicinarsi a prodotti di terre lontane come, per esempio, l’Argentina, la Nuova Zelanda, l’Australia, Uruguay, Cile, Sud Africa e Libano. Si tratta della prima edizione e l’obiettivo è quello di riproporre l’evento in modo itinerante nei diversi Comuni della Brianza”.

L’ingresso è libero e il costo della degustazione è di 15 euro compreso il bicchiere in regalo.

Lunedì 28 novembre 2016 a Villa Bagatti Valsecchi a Varedo, in via Vittorio Emanuele II, 48, i banchi di assaggio apriranno alle 15 e chiuderanno alle ore 22. Per gli amanti del vino un appuntamento da non perdere.

Print Friendly, PDF & Email