News

Vai al Gran Premio con l’App Moovit

Studio Associato MSC - Treviso

Moovit mette a disposizione degli spettatori del prossimo Gran Premio d’Italia di F1, in programma all’Autodromo Nazionale domenica 3 settembre, tutte le indicazioni necessarie per raggiungere l’impianto motoristico con i mezzi pubblici, anche nei giorni precedenti alla gara per seguire prove libere e qualificazioni.

Da oggi, infatti, è possibile trovare sul menu principale di Moovit il tasto “Monza GP” attraverso il quale gli utenti vengono rimandati direttamente alla pagina dedicata al Gran Premio sul sito del Comune di Monza. Su Moovit, a supporto delle informazioni presenti sul sito del Comune, sono comunque disponibili e consultabili tutte le linee dedicate (2 navette bus ed i treni speciali) per l’autodromo, gli avvisi sul servizio, una nota informativa in italiano ed inglese su orari e costi dei collegamenti straordinari e l’indicazione degli ingressi per il pubblico.

Relativamente a questi ultimi, l’utente potrà raggiungere quello indicato sul suo biglietto semplicemente scrivendo sulla barra di ricerca di Moovit (“Dove vuoi andare?”), l’indicazione “GP Monza”, seguita dal nome dell’ingresso assegnato. Intanto, il Comune di Monza sta promuovendo il link http://moovit.me/GP_Italia17 dal quale è possibile accedere ad un pianificatore di viaggio dedicato con il Parco di Monza preimpostato come destinazione finale, così da avere la possibilità di capire come raggiungere il luogo dell’evento da tutta la regione. Sul sito del Comune, infine, è possibile trovare anche il widget gratuito di Moovit, che permette di pianificare un viaggio con i mezzi pubblici da “punto a punto” in tutta l’area regionale. Uno strumento molto utile per tutti i visitatori che vorranno raggiungere, oltre al Gran Premio, anche musei, ristoranti, alberghi e altri luoghi di interesse di Monza.

“Moovit, applicazione già scelta dalle maggiori manifestazioni sportive mondiali come le Olimpiadi ed i Mondiali di Calcio in Brasile, si conferma come l’App n°1 quando si tratta di fornire informazioni vitali agli spettatori, circa gli spostamenti con i mezzi pubblici”, commenta Samuel Sed Piazza, Country Manager di Moovit, aggiungendo: “l’accordo con il Comune di Monza rappresenta un punto di svolta importante, perché per la prima volta la nostra App si lega ad un evento automobilistico così in vista e di questo siamo molto onorati”.

“Riteniamo che sia indispensabile utilizzare le tecnologie a disposizione per offrire servizi sempre migliori, semplificando gli spostamenti per chi verrà in città in occasione del prossimo GP e sicuramente la collaborazione con Moovit va in questa direzione” così il Sindaco di Monza, Dario Allevi e l’Assessore alla Mobilità, Federico Arena che aggiungono: “Siamo pertanto estremamente soddisfatti di poter offrire a tutti, grazie all’app Moovit, un ulteriore servizio di smart mobility”.

Moovit MonzaGp

Moovit è il più grande archivio di informazioni riferite alla mobilità urbana e App più utilizzata al mondo, da chi desidera spostarsi con i mezzi pubblici.
Moovit semplifica gli spostamenti, rendendoli facili, convenienti e soprattutto intelligenti. Con oltre 70 milioni di utenti attivi in tutto il mondo, Moovit è prima nella sua categoria. Un predominio sancito, tra gli altri, anche da Google che l’ha dichiarata “Top Local App” nel 2016.
Grazie all’analisi dei dati forniti dagli operatori del trasporto pubblico e dalla sua Community dei Mooviters, Moovit offre ai suoi viaggiatori l’immagine reale dello stato delle linee di trasporto pubblico, consigliando i percorsi più veloci e tutte le informazioni necessarie per raggiungere la destinazione.
I Mooviters – oltre 200.000 in tutto il mondo – integrano i dati di derivazione istituzionale con quelli di prima mano, avvisando gli altri utenti con report in tempo reale su congestione del traffico, pulizia dei mezzi e servizi in generale. Il tutto per rendere più semplice ed efficace l’esperienza del viaggio in sé, in pieno spirito “sharing economy”.
All’indirizzo: https://widgets.moovitapp.com/ è scaricabile gratuitamente il Widget di Moovit, strumento essenziale che consente ad aziende, attività commerciali, alberghi, musei ed in generale chiunque voglia integrare sul proprio sito un vero e proprio navigatore del trasporto pubblico, per farsi raggiungere dalla clientela.
Moovit è disponibile gratuitamente su iOS, Android & Web in oltre 1,500 città in 77 nazioni e può essere usato in 43 lingue diverse. Moovit è il futuro della mobilità urbana.

Print Friendly, PDF & Email