News Territorio e Turismo

Tour operator stranieri visitano Lecco

Brianza Acque

Lecco Tour operator stranieriOrganizzata dalla Provincia di Lecco una visita sul territorio dedicata ad alcuni operatori stranieri del settore turistico. L’educational tour è stato promosso nell’ambito dell’Accordo di Programma tra Unioncamere Lombardia e Regione Lombardia, con la collaborazione della Camera di Commercio di Lecco.

I Paesi di provenienza dei tour operator europei sono stati in particolare: la Germania, mercato di assoluto riferimento per il flusso turistico straniero verso l’area lecchese, la Russia, l’Ungheria, la Spagna, la Danimarca, la Svezia e Israele, mercati interessanti cui aprirsi ulteriormente e rivolgere l’attenzione.

Lecco Tour operator stranieri 2Gli ospiti sono giunti a Lecco da Varese per essere accolti e accompagnati dagli organizzatori, con il supporto di Lecco Food Tours e di una guida abilitata, lungo le vie principali della città per conoscere le risorse offerte in termini di ricettività, ristorazione ed eccellenze turistiche in genere. Da qui il gruppo è partito per una crociera in barca, finalizzata ad ammirare il panorama dal lago, per giungere a Garlate, attraccando al nuovo e suggestivo pontile, e visitare il Civico Museo della seta Abegg. La giornata si è conclusa con una proposta gastronomica in un agriturismo per degustare i prodotti locali.

“Gli agenti di viaggio – commenta il Consigliere provinciale delegato al Turismo Ugo Panzerisono rimasti particolarmente soddisfatti del tour proposto, a conferma di come questa modalità di promozione del territorio, verso la quale il Servizio Turismo della Provincia ha acquisito esperienza e professionalità, sia sicuramente la strada da percorrere per raggiungere i mercati esteri.

Print Friendly, PDF & Email