Musica, Concerti, Spettacoli

THE BIG ONE, grande festa a Erba

Studio Associato MSC - Treviso

The Big One ErbaTHE BIG ONE | The ultimate school party si è concluso con successo e grande soddisfazione da parte degli organizzatori. Venerdì scorso, 16 giugno, la grande festa finale a ingresso gratuito, voluta dal Gruppo Sportivo Istituto San Vincenzo in collaborazione con Massimo Valli di Radio Monte Carlo e Pianeta Musica Erba, ha visto la presenza di tantissime persone sotto le stelle di Parco Majnoni a Erba (Co). Una bella serata all’insegna della condivisione e del divertimento.

SPORTIVAMENTE MUSICA è un progetto che continua e fin dal prossimo autunno riproporrà i laboratori musicali ai giovani delle scuole superiori erbesi e si arricchirà di tante altre iniziative in via di definizione.

Il programma di THE BIG ONE è stato ricco e vario e ha visto alternarsi sul palco giovani talenti e artisti già affermati in ambito musicale: dopo l’esibizione di Backbay, Chase in Circle, Chimera, Dharma e JoelMa, le 5 giovani band selezionate dalla Giuria di qualità, composta da Massimo Valli di Radio Monte Carlo e Fabio Fusi di Pianeta Musica Erba, si è proceduto con l’assegnazione di un premio speciale al gruppo Backbay, il vincitore del contest svoltosi sulla pagina Facebook del Gruppo Sportivo ISV, e di un premio giuria al solista JoelMa.

La serata è poi proseguita con l’esibizione dei ragazzi che hanno partecipato ai laboratori musicali di SPORTIVAMENTE MUSICA per Deejay e Speaker radiofonico, organizzati in collaborazione con Massimo Valli e Davide Polettini di Radio Monte Carlo con l’obiettivo di dare ai giovani l’occasione di misurarsi con le proprie capacità e ambizioni, di sviluppare una passione come quella della musica e, soprattutto, di usare la musica come strumento di coesione sociale.

The Big One Erba: i Marnik sul palco

The Big One Erba: i Marnik sul palco

Dopo animazioni varie dal palco che hanno coinvolto il pubblico eterogeneo composto da giovani, giovanissimi e famiglie, è iniziato il FLUO PARTY | DJ SET con Lady Oyadi, giovane deejay già warm up del celebre dj Bob Sinclair, che ha fatto ballare in attesa dell’esibizione dei Marnik, il tanto atteso ospite internazionale di THE BIG ONE.

Il celebre duo della musica elettronica italiana, che si esibisce in tutto il mondo raccogliendo il supporto di icone di musica dance, ha suonato e regalato emozioni per circa un’ora e ha chiuso la serata con il celebre brano “Children Of A Miracle”, che ha raggiunto a oggi oltre 9 milioni di stream su Spotify e più di 10 milioni su Youtube.

Tante anche le attività erbesi presenti nell’area Food&Drink del Parco Majnoni con degli stand, dove hanno proposto prelibatezze enogastronomiche: CAFFERINO ottime creme caffè, birra e drink e ghiaccioli di tutti i colori in abbinamento al fluo party; HOCUS POCUS cocktails freschissimi e speciali, analcolici e alcolici, abbinati a carne alla brace, LO SPIZZICOTTO pizze&co di grani antichi e farine provenienti da agricoltura biologia macinate a pietra sfornate in loco; NEGRONI BURGER hamburger nei sui mega panini di carne e veg, patatine fritte, gnocco fritto e spiedini alla frutta caramellati.

Inoltre, all’interno del Parco, erano presenti stand di partners e sponsor, che hanno animato la serata con eventi e sorprese: AVIS GIOVANI ERBA ha promosso l’importanza di donare il sangue e gli organi, seguire una corretta alimentazione e uno stile di vita sano, oltre a parlare dei corsi di formazione sul bullismo e il cyber bullismo. GIUSSANI MOTO ha esposto alcuni mezzi dando la possibilità di fare selfie a bordo di una moto particolare e condividerla con gli amici sui social, oltre a regalare buoni sconto per l’acquisto di accessori. LARIO SOCCORSO ha fatto conoscere le sue attività di emergenza sanitaria e i tanti servizi sociali che svolge sul territorio e, con la vendita di biglietti della lotteria, ha raccolto fondi per l’acquisto di attrezzature. L’ORA GLACIALE ha rinfrescato la serata con dolci prelibatezze a bordo di un carretto dei gelati addobbato a festa. PIANETA MUSICA ERBA ha presentato i corsi e le attività che organizza presso lo studio musicale. RIVA KAMMI e ZERONERO, organizzatori del FLUO party psichedelico e luminescente, hanno dato la possibilità alle persone presenti di fare il fluo painting con gel atossico bio sia sulla pelle sia sui vestiti. SARTORI GELATERIA ha fatto conoscere la sua produzione e distribuito omaggi di buoni per l’acquisto di gelato in negozio.

Numerosi gli altri sponsor o partners che hanno sostenuto il progetto SPORTIVAMENTE MUSICA e che hanno permesso la realizzazione di THE BIG ONE: ALKEMIA GROUP, CARTOLERIA RATTI, DSC ERBA, ERBA FITNESS, FARMACIA BRIVIO, FDS Italy, iDRONI, MICHEA SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE ONLUS, PLINIO GIOIELLI, STAMPERIA SEGRINO, STUDIO ASSOCIATO DI ARCHITETURA PROSERPIO.

Per la sicurezza gli organizzatori ringraziano: ARI, ASSESSORATO ALLA SICUREZZA DEL COMUNE DI ERBA, GRUPPO INTERCOMUNALE PROTEZIONE CIVILE “ERBA LAGHI”, ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI IN CONGEDO, POLIZIA LOCALE, VIGILI DEL FUOCO SEZIONE DI ERBA.

Print Friendly, PDF & Email