Motori News

Tanta Brianza a Milano Autoclassica


SAMSUNG

C’è davvero tanta Brianza nella quinta edizione di Milano Autoclassica in programma fino a domenica 20 marzo a Fiera Milano Rho. L’esclusivo salone delle automobili da sogno, elegante vetrina di stile per la presentazione di nuovi modelli in anteprima da parte delle Case automobilistiche, è certamente un perfetto mix tra heritage e moderno.

Le regine della rassegna sono tre: una Ferrari 750 Monza, una Ermini Tipo 357 Sport 1500 Scaglietti ed una Porsche 550 RS, l’auto che ha vinto il Best Of Class a Pebble Beach lo scorso anno.

Presenti in fiera tutti i brand dell’haut de gamme, dall’Abarth all’Alfa Romeo, dall’ Aston Martin alla Bentley, dalla Fiat alla Infiniti, dalla Jaguar alla Lamborghini, dalla Lotus alla Maserati, dalla McLaren alla Mercedes-Benz, dalla Porsche alla Ferrari, con modelli privati vecchi e nuovi di ogni anno e con le ‘prime donne’ del suo prestigioso museo.

Ricchissimo il programma di eventi speciali, iniziative, anteprime internazionalicelebrazioni di miti del settore e importanti anniversari, quali i  100 anni di BMW, con una strabiliante galleria di modelli provenienti da importanti collezione private, gli 80 anni della Fiat Topolino, i 70 anni di Vespa ed i 50 anni della Duetto, in collaborazione con l’Alfa Romeo Club di Milano.

A Milano Autoclassica è possibile acquistare i biglietti per la 63° Coppa Intereuropa Storica ad un prezzo speciale di soli 10 euro. L’Autodromo Nazionale Monza, in collaborazione con Ticketone, è presente alla reception del padiglione 8/12 con una postazione per la vendita dei tagliandi della prestigiosa manifestazione, che si terrà dal 18 al 19 giugno sul tracciato brianzolo.

Si tratta di un appuntamento d’eccellenza per ammirare in gara una selezione unica delle auto storiche da corsa più affascinanti e rappresentative del motorsport d’altri tempi. All’Autodromo Nazionale Monza, il pubblico potrà osservare da vicino le Formula 2 degli anni Settanta, le monoposto della Formula Junior degli anni Sessanta, grazie al FIA Lurani Trophy, le vetture F1 pre ’66 dell’Historic Grand Prix Cars Association ed una gara della Alfa Revival Cup riservata alle macchine del mitico marchio italiano. Il weekend sarà arricchito inoltre dalla Monza Gallery, mostra scambio di oggetti d’epoca, dal terzo raduno Top Volkswagen Show e da altri numerosi ritrovi di club storici auto e moto oltre ad esposizioni ed eventi.

SAMSUNG

Jaguar Monza presenta ad Autoclassica la nuova F-Pace

A Fiera Milano Rho non poteva mancare, dopo il successo dello scorso anno, Jaguar Monza, una delle concessionarie più qualificate in Italia del vecchio marchio inglese. Assente il titolare Nando Cazzaniga, impegnato a Miami per una convention della sua Casa, i suoi collaboratori di Corso Milano hanno presentato in anteprima nazionale, tra i modelli più prestigiosi del Giaguaro, la F-Pace, il rivoluzionario ed accattivante Suv dalle tre motorizzazioni, abbinate a trazione posteriore o integrale e al cambio manuale o automatico otto marce.

Da segnalare anche la presenza, su un’ampia area espositiva, di Autopisani, il rivenditore di auto e moto storiche in via Cesare Battisti a Vedano al Lambro, con parecchie Ferrari recenti e datate, tutte in ottimo stato conservativo e con altre vetture di ogni specie.

Lo stand del MAMS

Lo stand del MAMS

Il MAMS, Monza Auto Moto Storiche, il gruppo abbinato agli Amici dell’Autodromo e del Parco, oltre ad esporre macchine fantastiche, come la rarissima Topolino A Balestruso rossa del 1937 della carrozzeria Riva, ha approfittato della rassegna milanese per presentare il 2° Concorso d’Eleganza. Le auto: ‘eleganza e stile del XX secolo, in programma a Monza, presso la Villa Reale il 30 aprile, dalle ore 14 alle 19.30 e nel centro storico il 1° maggio dalle ore 10 alle 17, con la collaborazione del Comune di Monza e Reggia Monza.

Il Classic Car Charter Noleggio Auto d’Epoca Sport e Tempo libero di Arcore, presso il suo elegante stand, ha, invece, festeggiato, con i suoi ospiti e tutti gli appassionati di motori, le 7 sue auto accettate alla prossima 1000 Miglia ed i duemila amici raggiunti su Face-book.

Con una superficie di 50.000 metri quadrati ed oltre 1.500 automobili esposte, Milano Autoclassica si conferma l’appuntamento italiano per eccellenza riservato agli amanti a 360 gradi del motorismo internazionale, un vero e proprio punto di riferimento per il pubblico di appassionati di ieri e di oggi.

Tante le aste in programma e le macchine in vendita. Tra queste non può non attirare l’attenzione, in modo particolare, una splendida Rolls Royce Silver bianca, in condizioni strepitose ed appartenuta ad Adriano Celentano e Renato Pozzetto, con tanto di scritta ‘Ciao ragazzi!’ sul vetro laterale con firma autografa del Molleggiato.

AutoclassicaCosto dei biglietti: intero Euro 18, ridotto donne e ragazzi dai 13 ai 17 anni compiuti Euro 15, gratuito per bambini da 0 a 12 anni compiuti.

Enzo Mauri

Print Friendly, PDF & Email