Motori News

Smart forTwo Cabrio, anteprima a Brianza MotorShow

Studio Associato MSC - Treviso

Smart forTwo Cabrio 2Brianza MotorShow si annuncia con ben quattro anteprime nazionali tra cui quella della Smart forTwo Cabrio. La presentazione della nuova piccola di casa Mercedes è in programma sabato 12 marzo intorno alle 11, subito dopo l’apertura ufficiale della kermesse motoristica di Erba, che quest’anno vede la presenza di Venus spa, concessionaria ufficiale di Mercedes-Benz dal 1962 in Monza e in Brianza.

Venus SpA é una delle più importanti realtà Mercedes-Benz presenti in Italia, con sedi a Milano, Monza, Seregno, Pioltello e Cornate d’Adda. Al sempre più numeroso pubblico di Brianza MotorShow presenterà, oltre alla propria struttura, nota per la sua efficienza e competenza, anche  i modelli più recenti ed ammirati del momento. Tra questi una super car da sogno, la AMG GTS che, con il suo biturbo AMG da 4,0 litri con lubrificazione a carter secco ed una tecnologia spinta a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi, ha portato la propria GT ad essere un punto di riferimento per fascino e prestazioni per le Gran Turismo più belle e prestigiose al mondo.

Ad affiancare la AMG GTS non mancherà la recentissima gamma SUV, la Classe A nei sui vari allestimenti ed altri modelli di forte richiamo per gli amanti della Stella di Stoccarda.

Ovviamente Venus SpA è anche SMART, da tempo ormai sinonimo delle piccole della casa stellata. Sabato mattina sarà Umberto Villa, titolare della concessionaria monzese, accompagnato dal giornalista Carlo Gaeta, a presentare in anteprima nazionale la nuova Smart forTwo Cabrio con un evento unveiling che culminerà con un simpatico brindisi offerto ai presenti dall’ Ottavo nano Grappolo, azienda vitivinicola di Teglio in Valtellina, e dal Panificio Artigianale Varisco di Omate. Un’emozione sensoriale e gustativa tra michette, salame di Montevecchia e un sorso di Bruma (Valtellina Superiore) per una Smart che si reinventa ancora una volta e diverte ancor più.

Smart forTwo CabrioReduce dall’anteprima europea al Salone di Francoforte, la simpatica Smart forTwo Cabrio, due posti della Mercedes sarà in Brianza per farsi ammirare, nella nuova generazione, con tetto apribile, lunotto in vetro e montanti smontabili, il tutto per offrire una nuova esperienza a cielo aperto e la massima flessibilità di utilizzo per gli utenti. La capote, disponibile nelle colorazioni blu denim, rosso e nero, si apre in 12 secondi e può essere azionata a qualunque velocità o attraverso il telecomando, offrendo un’apertura totale di 1,8 metri quadrati. Rispetto alla coupé, è stato modificato il design della cellula Tridion, con un montante posteriore di nuovo disegno, speciali rinforzi e una barra superiore interna, ottenendo così una rigidità torsionale maggiore del 15%. La nuova Smart forTwo Cabrio, in consegna nelle prossime settimane, con il Crosswind Assist e l’Hill Assist di serie, potrà essere equipaggiata con il Forward Collision Warning e il Lane Keeping Assist e sarà disponibile nelle versioni benzina 1.0, di 71 CV e 0,9 turbo di 90 CV. Ambedue sono abbinati al cambio manuale cinque marce e, in opzione, all’automatico Twinamic doppia frizione, con un consumo medio di 4,3 l/100 km. La più potente, con cambio automatico, ottiene i migliori risultati con 4,2 l/100 km e 97 g/km.

(a cura della redazione motori)

Print Friendly, PDF & Email