News Sport

Serie D Girone B: la Brianza del pallone si sfida

Brianza Acque

Calcio Monza Vettraino

L’attaccante Diego Vettraino con il Presidente del Monza Colombo

Domenica 6 settembre, giorno del G.P. d’Italia di F.1, sarà una data importante per gli sportivi brianzoli anche per la partenza del campionato di serie D, che vede in lizza il Monza, retrocesso per le note vicende fallimentari, il Lecco e tante altre formazioni del nostro territorio.

La compagine biancorossa è stata inserita, come previsto, nel Girone B e nella prima giornata di Campionato  scenderà in campo ad Alzano Lombardo contro la Virtus Bergamo,  la società nata in estate dalla fusione dell’ Alzanocene con l’Aurora Seriate.

Una settimana dopo, il Monza 1912 ospiterà allo stadio Brianteo il Lecco per rivivere uno storico derby, da tantissimo tempo non più proposto alle due vicine tifoserie. Seguirà, nel primo turno infrasettimanale di mercoledì 16 settembre, il derby provinciale in casa della Folgore Caratese, già disputato in amichevole  in estate a Verano Brianza. L’altro attesissimo derby con la Pro Sesto, già incontrata in stagioni non lontane,  è in calendario al Brianteo il 22 novembre, mentre quello col Seregno, sempre in casa, il 20 dicembre. Particolare curioso: l’ultima partita del campionato, quella che nelle aspettative dei tifosi monzesi potrebbe decretare il ritorno della propria squadra in Lega Pro dopo un solo anno di purgatorio, sarà proprio Seregno-Monza l’8 maggio.

Le 20 formazioni del Girone D sono lombardo-emiliane, per l’esattezza 18  della Lombardia (Bustese Roncalli, Caravaggio, Ciliverghe Mazzano, Folgore Caratese, Ciserano, Grumellese, Inveruno, Calcio Lecco, MapelloBonate, Monza 1912, Pergolettese, Ponte S.P. Isola, Pro Sesto, Olginatese, Seregno, Sondrio, Varesina e Virtus Bergamo) e 2 dell’Emilia Romagna (Fiorenzuola e Piacenza Calcio). .

Quest’anno le partite del Monza 1912 si giocheranno la domenica con l’inserimento di alcuni turni infrasettimanali, con i seguenti orari:

dal 6 settembre 2015 ore 15.00

dal 25 ottobre 2015 ore 14.30

dal 27 marzo 2016 ore 15.00

dal 15 maggio 2016 ore 16.00

 

TURNI INFRASETTIMANALI:

16 settembre 2015 – 14 ottobre 2015 – 11 novembre 2015 – 6 gennaio 2016 – 24 febbraio 2016 – 24 marzo 2016

SOSTE:

27 dicembre 2015  (Festività Natalizie) – 24 gennaio 2016 – 27 marzo 2016 (Pasqua)

Frattanto, un’altra importante pedina è arrivata a rinforzare  l’attacco biancorosso. E’ stato perfezionato, infatti negli scorsi giorni l’ingaggio dell’attaccante Diego Vettraino, nella scorsa stagione al Trapani (serie B). Nato a Vizzolo Predabissi (Mi) il 26 agosto 1993, Vettraino è cresciuto nel Milan e in carriera ha vestito le maglie di Pergolettese, Siena, Salernitana, Trapani, L’Aquila, e Gubbio.

Il suo agente, l’avvocato Nitti, che lo conosce bene ed è pronto ad esaltarne le doti atletiche e tecniche, ha dichiarato che il suo pupillo diventerà sicuramente  l’’Insigne della Brianza’. Non ci resta che credergli, in fiducia, sperando che possa proporre  con la maglia biancorossa la gesta di un certo Ugo Tosetto, pure lui attaccante, divenuto presto per tutti il ‘Keegan della Brianza’.

Enzo Mauri

Print Friendly, PDF & Email