News

Seregno, la scuol@ è digitale a Londra per il summit europeo

Studio Associato MSC - Treviso

Seregno, la scuol@ è digitaleIl Sindaco Edoardo Mazza e l’Assessore all’istruzione e all’innovazione digitale Ilaria Anna Cerqua sono stati invitati  all’Apple Education Leadership Summit 2017, in programma da martedì 24 a Londra, per parlare  del progetto Seregno: la scuol@ è digitale tra le migliori esperienze nell’ambito delle progettualità europee.

«C’è grande soddisfazione per l’invito ricevuto – ha  precisato il Sindaco – che consideriamo un riconoscimento per tutta la nostra Città e per una politica che ha messo al centro l’educazione dei giovani».

Due saranno i momenti di presentazione del progetto: martedì 24 gennaio all’interno della sessione Local & Central Government presso la struttura The Crystal e il 25 gennaio presso la sede londinese della Apple, in Hannover St.

«Abbiamo intrapreso la strada giusta  – ha dichiarato l’Assessore Ilaria Anna Cerqua sostenendo il passaggio dalla didattica tradizionale a quella digitale, rendendo l’apprendimento più personalizzato e interessante, con un modello che prevede siano gli studenti i protagonisti del loro successo formativo».

Il progetto Seregno: la scuol@ è digitale si è valso di uno stanziamento di circa 800.000 mila euro, messi a disposizione dalla Giunta comunale. Grazie a queste risorse le scuole sono connesse con la fibra ottica e navigano con banda ultralarga,  tutte le aule sono dotate di Lavagne multimediali o Monitor Touch, e tutti gli studenti delle scuole secondarie di primo grado hanno in dotazione un tablet.

Print Friendly, PDF & Email