Dopo il grande successo di “SelfBrand: Fate di Voi Stessi un Autentico Brand” che ha orientato molti consulenti sul mondo della brand reputation e “5 Modi Efficaci per Crescere, dalla Customer Care alla Customer Service”, presentato a Monza l’ultimo libro “SELFBRAND L’EVOLUZIONE” della scrittrice monzese, esperta di marketing e comunicazione, Donatella Rampado, la prima in Italia a parlare ed occuparsi di Selfbrand.
Il concetto di “Brand” di solito si applica per definire un’azienda, una linea di prodotti o dei servizi. Donatella Rampado ha approfondito e ampliato il tema creando il SELFBRAND, ossia il BRAND APPLICATO ALLA PERSONA E ALLA PROFESSIONE, perché ognuno di noi può essere riconosciuto , attraverso la reputazione creata, come un marchio di qualità solido e affidabile e può contribuire alla reputazione della struttura in cui opera.
“Selfbrand l’Evoluzione” si presenta come uno STRUMENTO PRATICO da utilizzare tutti i giorni per migliorare la propria “reputation” personale e aziendale, indispensabile per competere in un mercato sempre più agguerrito.
Non è importante solo occuparsi del core-business dell’individuo, ma anche MIGLIORARE LA SUA POSIZIONE, costituita, tra l’altro, dall’OPINIONE che gli altri si fanno di lui e CHE LUI STESSO CONTRIBUISCE A CREARE, consapevolmente o meno. Grazie alle regole del SelfBrand il lettore intraprende un PERCORSO SEMPLICE, ma EFFICACE e soprattutto MISURABILE.
Quando Donatella Rampado ha scritto, nel 2008, il suo primo libro “SelfBrand. Fate di voi stessi un autentico Brand”, un successo da 9mila copie, l’idea di adattare agli individui concetti di marketing nel rispetto delle singole attitudini ed esperienze era del tutto nuova. Da allora però molto è cambiato, per questo, con la sua nuova opera, ha voluto sviluppare ulteriormente il concetto di Brand applicato alla persona con inedite novità. Questa nuova edizione propone, infatti, TRE FASI DI SELFBRAND importanti e necessarie, che corrispondono ad altrettanti target:
- Start Up (per chi deve crearsi un SelfBrand di successo);
- Mantenimento e crescita (per chi si マ creato un SelfBrand, ma lo deve potenziare e ampliare);
- PowerSelfBrand, per coloro che hanno raggiunto fama, posizione e potere e li devono difendere e mantenere, sia a livello preventivo che a fronte di attacchi mirati.
Donatella Rampado ha approfondito la sua esperienza negli ultimi anni, attraverso un attento e continuo dialogo con persone provenienti da culture e settori differenti, conoscenze che sono state trasferite in questo libro. Donatella si definisce “risolutrice di problemi” e ha maturato una vasta esperienza nel campo della formazione aziendale e del marketing, sviluppando una notevole capacità di empatia con le persone, cuore e vera forza motrice di gruppi e aziende.
In “Selfbrand l’Evoluzione” si trovano anche due contributi importanti: quelli di Emanuela Lodolo e Stefania Salardi, che aiutano a chiarire, attraverso aneddoti, suggerimenti e best practice, come affrontare il mondo social e quello dei media istituzionali (radio, tv e giornali).
“Il successo di una società – spiega l’autrice – può essere fortemente influenzato da un singolo individuo, in modo costruttivo o distruttivo”. Per questo è essenziale prendersi cura delle persone. Per questo motivo la presentazione del libro a Monza avverrà presso un’azienda rinomata sul territorio per il suo impegno nel sociale NPI Italy Parigi Industry.
Per ulteriori informazioni o ricevere ulteriore materiale
cell: 3356453016 Ada
per saperne di più su Donatella visionare anche
http://www.donatellarampado.com
https://www.facebook.com/SelfBrand
https://www.linkedin.com donatella rampado
twitter @drampado