A tavola con gusto News

Sapori in Scena, degustazioni d’autore a Mariano

Studio Associato MSC - Treviso

Sapori in scena banner

Tutto è pronto al Palazzo delle Esposizioni di Mariano Comense per l’atto secondo di SAPORI IN SCENA, la manifestazione dedicata al gusto, organizzata da Expopoint e promossa dal Consorzio Turistico delle Brianze e del Triangolo Lariano, che rimarrà aperta al pubblico dal 4 al 6 marzo.

Il taglio del nastro è previsto per  VENERDI’ 4 marzo alle ore 12 alla presenza del Sindaco di Mariano Comense Giovanni Marchisio e del noto presentatore e grande appassionato enogastronomico Marco Predolin.

Al termine della breve cerimonia verrà offerto un aperitivo curato dai ragazzi del CFP – Centro di Formazione Professionale di Monte Olimpino e subito si entrerà nel vivo della kermesse enogastronomica con il primo food show del ricco programma che vedrà protagonista l’ Associazione Cuochi Como con il noto chef Sergio Mauri affiancato ai fornelli da due aiutanti d’eccezione: il Sindaco Marchisio e Marco Predolin.

Archiviato EXPO, SAPORI IN SCENA vuole proseguire il viaggio d’autore nel GUSTO, continuando ad essere occasione per incontrare ed incontrarsi degustando, acquistando, scoprendo e conoscendo le tante eccellenze enogastronomiche che vivono sul territorio italiano; un’esposizione con vendita al pubblico completata da Laboratori del gusto, degustazioni guidate, food show con importanti “chef stellati” del territorio lombardo.

SAPORI IN SCENA, con la presenza di alcune produzioni tipiche locali, affiancate alla tipicità e ai prodotti di altri territori e di altre regioni italiane, vuole offrire al visitatore, oggi sempre più esigente, nuove e “gustose” conoscenze, nel rispetto del binomio QUALITA’ ed ECCELLENZA lungo il quale si sviluppa il weekend della manifestazione. Un piccolo, coinvolgente viaggio nel gusto, grazie anche alla collaborazione di tanti chef “stellati” che nei tre giorni dell’evento si cimenteranno davanti al pubblico proponendo piatti d’autore che potranno essere degustati e commentati.

La manifestazione vede la continuazione della collaborazione nata nella prima edizione con le più importanti scuole alberghiere della provincia di Como e Monza e vedrà impegnati i ragazzi “future promesse stellate” in una proposta di STREET FOOD con sfiziosità e classici della tradizione italiana on the road.

Quest’anno l’evento sarà sempre più social con il suo Hashtag #saporinscena per postare foto, commenti e sarà protagonista anche di un simpatico contest “ANCHE IL CIBO AMA FARSI I SELFIE” in cui i visitatori dovranno postare su Instagram foto con i momenti speciali con il “cibo” vissuti visitando la fiera e ciò che per ognuno di loro è la propria ICONA del piacere dello stare a tavola.

INFO

Sede               Palazzo Storico delle Esposizioni – Mariano Comense – Co (Via Matteotti 10)

OrariVenerdì 4- Sabato 5 – Domenica 6 marzo 2016 –  ore 10.00 – 22.00

                         Venerdì 4 marzo – Ingresso gratuito per gli operatori del settore  enogastronomico

Biglietto Ingresso – euro 4,00 – ridotto euro 3,00 (coupon di riduzione su sito www.saporinscena.it)

www.saporinscena.it #saporinscena

 

Print Friendly, PDF & Email