Eventi News

San Valentino, weekend da innamorati

Studio Associato MSC - Treviso

San ValentinoA VILLA MONASTERO APERTURA STRAORDINARIA E CONCORSO FOTOGRAFICO

Domenica 14 febbraio dalle 11.00 alle 17.00 la Provincia di Lecco ha programmato un’apertura straordinaria di Villa Monastero per dare la possibilità a tutte le coppie di trascorrere San Valentino in un luogo speciale. Il Giardino Botanico, con i suoi vialetti affacciati sul lago e un’eccezionale varietà di piante e di fiori, e la Casa Museo, ricca di testimonianze delle importanti famiglie che si sono succedute nei secoli e delle coppie che hanno vissuto in questa splendida residenza, sono la meta ideale per tutti coloro che desiderano trascorrere una romantica giornata.

Tutte le coppie verranno coinvolte nella romantica iniziativa Trova i cuori di Villa Monastero. Nella Villa si possono scoprire inaspettate forme di cuori: nelle decorazioni, negli arredi della dimora e negli elementi del giardino. I partecipanti sono invitati a trovarne e fotografarne almeno una e a inviare lo scatto, entro mercoledì 17 febbraio, all’indirizzo villa.monastero@provincia.lecco.it con oggetto Trova i cuori di Villa Monastero.

Le foto saranno postate sulla pagina ufficiale di Facebook per essere cliccate e condivise. Gli autori delle foto più romantiche e originali verranno premiati con un ingresso omaggio alla Villa.

Tutte le coppie che visiteranno Villa Monastero in questa speciale occasione riceveranno un piccolo omaggio.

Per l’occasione il prezzo del biglietto per la visita del Giardino Botanico e della Casa Museo sarà di 4 euro anziché 8 euro. L’ingresso sarà gratuito per i bambini da 0 a 11 anni compiuti, le persone diversamente abili, i tesserati ICOM, i possessori di Abbonamento Musei Lombardia Milano e i residenti a Varenna.

Per informazioni: www.villamonastero.eu e www.facebook.com/villamonasterolc.

 

Cantieri Musicali per gli innamorati a Cesano

Cesano, Cantieri MusicaliCon due grosse novità si inaugura a Cesano Maderno, domenica 14 febbraio giorno di San Valentino, la stagione concertistica 2016 dei Cantieri Musicali : “Appunti di bellezza per scoprire Palazzo Arese Borromeo”.

Prima del concerto delle 17.00 in sala Aurora, ad ingresso libero sino ad esaurimento posti, alle 15.00 “Amori a Palazzo: la Galleria che mette al giardino e i suoi affreschi” , breve visita guidata a tema su prenotazione (costo € 5,00, che dà diritto a posti riservati nelle prime file per il concerto) ed alle 16.00 “Danza Muta”, improvvisazioni di danza contemporanea, classica e moderna con coreografie.

Info e prenotazioni allo 0362.513455 – 428 – 536; e mail: cultura@comune.cesano-maderno.mb.it.

Il concerto delle 17.00, a cura della Fondazione Civica Scuola di Musica e Danza – Polo delle Arti, vedrà Davide Moro al violino e  Andrea Napoleoni e Federico Peraldo al pianoforte che eseguiranno Doppio Movimento – Beethoven, Schumann, Brahms.

leggi il comunicato stampa

 

A COMO ONE BILLION RISING REVOLUTION 2016

1 Billion RisingInsieme a 200 nazioni nel mondo, in più di 90 città e paesi in Italia il 14 febbraio 2016 si ballerà di nuovo per dire basta alla violenza contro le donne e le bambine.

La Scuola di danza contemporanea del Teatro Sociale di Como, con l’insegnante e coreografa Arianna Bracciali, scenderà in piazza e chiama a raccolta tutte le altre scuole comasche, tutte le ragazze e donne per dire NO ALLA VIOLENZA, a suon di musica e balli.

L’appuntamento è domenica 14 febbraio alle ore 15.30 in Piazza Verdi, davanti al Teatro Sociale di Como.

Approfondimenti

Print Friendly, PDF & Email