I regali aziendali, ormai, sono diventati la normalità, pensati come idea regalo per alcune ricorrenze particolari, come il Natale, concorrono a diffondere un’immagine positiva del brand e a fidelizzare il cliente. Inoltre, sono un ottimo modo per far sentire partecipi del gruppo, per esempio, i dipendenti, che si sentono così considerati e apprezzati.
Una delle tendenze più in voga negli ultimi anni è quella di optare per regali d’effetto, che lascino collaboratori, fornitori o clienti alto spendenti stupiti e che facciano anche del bene all’ambiente: si è sempre più alla ricerca di gadget sostenibili e personalizzabili.
Per i reparti più attenti al design e al packaging, il consiglio è quello di non trascurare la scelta dei sacchetti regalo: sul sito di Raja è possibile ordinare sacchetti regalo trasparenti, per chi volesse mostrare subito il contenuto, sacchetti in organza oppure eleganti sacchetti in carta kraft, resistenti con soffietto sul fondo.
Regalare gadget in sacchetti eco friendly è davvero un’opportunità sia per rispettare l’ambiente partendo dalle piccole cose sia per fornire al cliente oggetti riutilizzabili e utili, comunicando i propri valori e l’interesse per la sostenibilità ambientale. Potrebbero essere, infatti, un’ottima idea per aziende che lavorano proprio nei settori legati all’ambiente, cioè imprese dedite alla gestione delle risorse, dei rifiuti, alla conservazione della biodiversità, insomma, settori, che non possono predicare bene e poi razzolare male!
Inoltre, i gadget possono essere personalizzati, fornendo un’immagine di marca duratura e riconoscibile, per un maggiore coinvolgimento del cliente, che sentendosi apprezzato, è più propenso a parlarne in termini positivi.
I gadget personalizzabili hanno spesso, come anticipato, una funzione pratica e possono essere riutilizzati nella quotidianità. Tra i regali molto apprezzati, proprio perché riutilizzabili, ci sono sicuramente le borse in cotone organico, biologico e in canapa, perfette per la spesa, per contenere documenti o anche per un look più smart ed easy.
E ancora… penne, tazze, portachiavi oppure USB personalizzate, queste ultime possono essere regalate in forme disparate e creative, disponibili con varie capacità di memoria e tecnologia all’avanguardia per memorizzare i file di grandi dimensioni a un’elevata velocità.
Tra le varie opzioni, molto apprezzate le borracce sostenibili, scelte soprattutto per limitare lo spreco delle bottigliette di plastica.
Infatti, le borracce in acciaio inossidabile sono riutilizzabili nel tempo e mantengono perfettamente la temperatura dei liquidi. Si potrebbe pensare di spedire o consegnare a mano la borraccia in sacchetti di carta con finestra e soffietti, con il lato personalizzato con logo o nome del brand a vista.
Insomma, questi oggetti utili e funzionali rendono il regalo più apprezzato dai destinatari e aumentano la probabilità che vengano effettivamente utilizzati; più sono utilizzati, più il marchio o il messaggio dell’azienda è costantemente esposto e ricordato nel corso del tempo.