Con 40 sportelli in ben sette province della Lombardia che hanno la possibilità di operare su 113 comuni, con oltre 300 dipendenti, la BCC di Carugate e Inzago è ai primi posti in Lombardia e in Italia. Una presenza ben articolata, supportata da una direzione generale e da una presidenza attenta all’evolversi del mondo bancario, di quello delle Banche di Credito Cooperativo in particolare.
E’ in questo ambito che Ins.Co.Re., il contest commerciale organizzato dal Gruppo Bancario Iccrea nei tre settori dell’offerta (Institutional, Corporate, Retail) ha recentemente assegnato alla BCC di Carugate e Inzago tre prestigiosi riconoscimenti. In particolare BCC di Carugate e Inzago, inserita nella categoria “Banche Maxi”, ha ottenuto la seconda posizione a livello nazionale nell’ambito della operatività complessiva con il Gruppo Bancario Iccrea.
La Banca si è anche distinta nei singoli comparti, salendo sul podio per i prodotti assicurativi di BCC Vita e BCC Assicurazioni (prima classificata), i prodotti di BCC Risparmio e Previdenza (seconda classificata) e i servizi di BCC Gestione Crediti (terza classificata).
“Si tratta di riconoscimenti importanti che sottolineano il forte impegno della Banca nell’attività di promozione e sviluppo del territorio – dice il Presidente Giuseppe Maino – il risultato è altresì conseguenza del lavoro costante dei collaboratori della Banca, che hanno saputo soddisfare i bisogni di soci e clienti mettendo a disposizione soluzioni integrate ed opportunità innovative”.
“Questi premi – aggiunge Giorgio Beretta, Direttore Generale di BCC Carugate e Inzago – sono il frutto di un impegno serio e duraturo, che accompagna da sempre l’evoluzione della Banca. Risultati del genere – conclude Beretta – evidenziano la forte sinergia che lega la rete di banche locali al gruppo Iccrea e che permette di mettere in campo prodotti e servizi di qualità con l’approccio e l’attenzione che distinguono il Credito Cooperativo sul mercato”.
Pierfranco Redaelli