Arte e Cultura News

Pins d’autore in esposizione alla Reggia di Monza

Studio Associato MSC - Treviso

Rimarrà aperta fino al 21 giugno 2015 presso la Sala Meritalia delle Cucine di Villa Reale a Monza l’International Pins in Tour, singolare rassegna di micro opere, giunta alla terza edizione.

MassimoSirelliicon

Una pin di Massimo Sirelli

Si tratta di una mostra di spillette, vere e proprie realizzazioni di micro-arte, ispirate quest’anno al mondo della musica prodotte dai fantasiosi partecipanti al 3° International Pins Contest. In esposizione ce ne sono una quarantina, tutte molto particolari e frutto di un’accurata scelta fatta da una giuria di esperti. Diciamo subito gli orari d’apertura: da martedì alla domenica dalle 9.00 alle 24.00; lunedì chiuso. Ingresso libero. Il tutto organizzato dall’Associazione Rest Art di Monza presieduta da Giancarlo Cazzaniga.

Oltre alle opere in gara, sono esposte le pins vincitrici della passata edizione, le tre pins vincitrici sul podio del Rock’n Art Contest, svoltosi nel corso del Brianza Rock Festival, e anche le pins realizzate dagli ospiti d’onore, artisti invitati dagli organizzatori monzesi.

Pins Contest

Una realizzazione di Stefano Antozzi

Dopo la Reggia di Monza, la rassegna andrà a Seregno, dal 23 al 29 settembre, in occasione del Concorso Pianistico Internazionale Ettore Pozzoli. Infine, andrà a Torino presso lo spazio espositivo di Massimo Sirelli, uno degli artisti invitato a Monza. Con lui da segnalare la presenza dei talentuosi Stefano Antozzi, Livio Moiana, Giovanni Manna, Patrizio Farinacci.

Per l’inaugurazione, prevista giovedì 4 giugno alle ore 18,sarà realizzata una pins in edizione limitata con un’immagine del maestro Luca Crippa, scelta dai ragazzi di alcune scuole di Seregno. Durante l’inaugurazione sono previste le premiazioni del Brianza Rock’n Art Contest.

Info: www.assorestart.org

Print Friendly, PDF & Email