Musica, Concerti, Spettacoli News

Pezzali con la sua Astronave Max atterra a Vimercate

Brianza Acque

MAX2Max Pezzali sarà venerdì 12 giugno alle 17.30 alle Torri Bianche di Vimercate, presso il ‘Mondadori Store’, per pubblicizzare il suo nuovo lavoro ‘Astronave Max’. Il cantautore, tra i più seguiti del panorama musicale italiano, con oltre 8 milioni di album venduti e svariati premi ricevuti durante la sua lunga carriera come solista e, prima ancora, come leader del gruppo 883, esce a 4 anni di distanza dall’ultimo lavoro in studio e dopo il lusinghiero successo di ‘Max 20’, finito, nel 2013, per lungo tempo nella top 10 dei dischi più venduti. Il nuovo album è stato anticipato dal singolo ‘E’ venerdì’, trasmesso dalle principali radio già dal 24 aprile. Il CD è prodotto da Claudio Cecchetto e Pier Paolo Peroni, con Davide Ferrario.

Per la promozione, oltre a questa tappa di Vimercate, in programma dopo le trasferte, felicemente concluse, nei negozi Mondadori di Milano e Torino, il cantante pavese sarà in tour, dal 25 settembre, nei palazzetti dello sport delle principali città italiane.

max1Max Pezzali, nato il 14 novembre 1967, è divenuto famoso come la voce degli 883, gruppo fondato insieme all’amico e compagno di studi Mauro Repetto nel 1991, dal 2004 l’artista lombardo ha intrapreso una carriera da solista, abbandonando definitivamente il vecchio marchio.

Il suo primo album è stato ‘Il mondo insieme a te, seguito nel 2005 dalla raccolta di enorme successo (‘disco di diamante’ in Italia) ‘TuttoMax, contenente i singoli del precedente lavoro e i più grandi successi degli 883. Tra gli album di inediti ‘Time Out (2007) e ‘Terraferma (2011) viene pubblicato l’album dal vivo ‘Max Live 2008, mentre nel 2012 e nel 2013 escono ‘Hanno ucciso l’uomo ragno 2012 ‘e Max 20, opere che rivisitano i vecchi successi degli 883 in nuove versioni, in duetto con vari artisti della musica leggera italiana. Il 2015 e questa è storia recente, vede l’uscita del quarto album di inediti, ‘Astronave Max.

Astronave MaxA Vimercate, con inizio alle ore 17.30, Max Pezzali, grande appassionato di calcio, con partecipazione anche a diverse partite a scopo benefico della Nazionale Cantanti e menzione del grande Real Madrid in ‘Anni’, uno dei suoi più celebri dischi, incontrerà i fan,  firmando copie del nuovo CD e prestandosi per foto e selfie.

A proposito di calcio, va ricordato, l’esordio del suo tour 2008, intitolato ‘La dura legge del gol’, proprio a Monza in Villa Reale, a metà giugno, con un gran seguito di pubblico. Sempre nel capoluogo brianzolo, due anni prima, a fine settembre, al Palacandy, Max Pezzali aveva proposto l’unico concerto stagionale, con tutto esaurito ed incasso devoluto alla ‘Fondazione Monza e Brianza per il bambino e la mamma’, a favore dell’’Alveare per la vita Onlus’.

In quell’ occasione il cantante pavese propose i brani rappresentativi della sua lunga carriera, iniziata tredici anni prima con gli 883, nome scaturito da un classico modello di moto Harley Davidson, particolarmente amata dal’artista che, nella sua città di nascita, è proprietario, in società con un amico, della concessionaria locale della Casa motociclistica americana.

Enzo Mauri

Print Friendly, PDF & Email