Motori News

Per Monza Historic apre all’Autodromo il Museo della Velocità

Studio Associato MSC - Treviso

Dal 10 luglio il percorso multisensoriale allestito nel padiglione del villaggio sarà visitabile tutti i giorni, escluso il lunedì, con mostre ed attività per adulti e bambini.

museo autodromoApre le porte al pubblico l’innovativo Museo della Velocità all’Autodromo Nazionale Monza in occasione del weekend Monza Historic. Da venerdì 10 luglio, il padiglione espositivo rimarrà aperto tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 10 alle 19. I biglietti sono acquistabili, nei giorni di apertura, al nuovo Infopoint nei pressi dell’area villaggio del circuito dove gli appassionati potranno anche scegliere e acquistare (in questo caso tutti i giorni, compreso il lunedì) quelli della Formula 1 Gran Premio d’Italia 2015 a Monza.

Dopo la Premiére del 19 giugno e l’apertura straordinaria durante il weekend della Coppa Intereuropa, il Museo della Velocità torna a far vivere forti emozioni agli appassionati di motorsport. I visitatori potranno infatti accedere all’area espositiva multisensoriale durante l’ultimo weekend di storiche prima dell’estate e ora anche in settimana per vivere così appieno le tredici installazioni presenti, ognuna con una diversa tematica, che narrano la storia del circuito con automobili, motociclette e piloti. A fianco di rari pezzi da collezione, trovano posto immagini, dati, filmati ed installazioni ludiche ed educative. Un luogo ideale nel circuito per famiglie e bambini che vogliono assaporare il reale ambiente motoristico.

La visita passa dai rombi delle auto e moto da corsa più note della storia, ad una galleria del vento in miniatura dove testare l’aerodinamicità di modellini fino ad un giro di pista indossando degli occhiali avveniristici con realtà virtuale. Un’esperienza che tocca tutti i sensi, facendo persino gustare al visitatore l’ebbrezza che provano i veri piloti prima di mettersi al volante durante un Gran Premio.

Prosegue inoltre all’Infopoint la vendita dei biglietti del Formula 1 Gran Premio d’Italia a Monza. Il punto informazioni aperto dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 18 è a disposizione dei tifosi di Formula 1 per acquistare i posti disponibili in tribuna e gli abbonamenti. Un’importante occasione da cogliere il prossimo weekend durante la Monza Historic che vedrà in pista cinque griglie imperdibili di auto d’epoca.

Print Friendly, PDF & Email