Territorio e Turismo

Per la tua vacanza in Lombardia Discovery Train

Studio Associato MSC - Treviso

Trenord Discovery trainVivere l’estate in Lombardia, alla scoperta di luoghi meravigliosi, magari anche a pochi passi dalle strade trafficate di tutti i giorni. Tutto questo con Trenord, e in particolare con Discovery Train, proposta per una vacanza diversa, un weekend o una giornata alternativi con al primo posto questi tre elementi: estate, scoperta, sostenibilità. L’idea di Trenord, che offre iniziative per il divertimento, ma anche per il relax, la cultura, l’arte e la natura, nasce per promuovere un turismo ecologico e intercettare la sempre maggiore propensione all’utilizzo del treno nel tempo libero.

Nell’ultimo anno, infatti, i clienti di Trenord nel fine settimana hanno fatto segnare un balzo di oltre il 9%, arrivando a sfiorare i 300mila. Trenord si conferma così leader nell’ecosistema della mobilità promuovendo i laghi, le città e le bellezze del territorio lombardo con il treno, mezzo di trasporto sempre più apprezzato e scelto perché comodo, veloce, economico e “green”.

Fra le proposte più intriganti di Discovery Train vi sono la scoperta dei laghi e delle città lombarde con numerosi gli itinerari per trascorrere una giornata sui più bei laghi del mondo, tutti comodamente raggiungibili in treno: per l’estate 2016 ci sono infatti i biglietti speciali “Tesori del Lago di Como”, “Girolario”, “Lago Maggiore Tour”, “Perle del Lago Maggiore” e “Monte Isola” con sconti per singoli, gruppi e famiglie, comprensivi di battello.

Per “Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016” Trenord propone sconti in musei, monumenti e hotel convenzionati per chi raggiunge la città in treno; il biglietto speciale “Giromincio” comprende, a partire da 15 euro, il viaggio in treno per Mantova con tariffe speciali per singoli e gruppi, il biglietto per la navigazione del fiume Mincio e un menu scontato presso i ristoranti convenzionati in città.

Sono attive offerte speciali che prevedono sconti per chi decide di raggiungere in treno prestigiosi musei milanesi, come il Museo della Scienza e della Tecnologia, e lombardi, come il Museo del Violino di Cremona e i principali Musei civici di Brescia (Museo di S. Giulia, Brixia Parco archeologico di Brescia romana, Museo delle Armi e al polo culturale Cinema Nuovo Eden).

Per i più piccoli e chi ama divertirsi ci sono sconti per il parco divertimenti Leolandia o il parco acquatico Tamaro Splash e Spa a Lugano. Chi cerca il relax può scoprire promozioni vantaggiose per l’ingresso alle terme QCTerme di Milano.

Fino al 4 settembre Trenord offre i “Treni del mare: 8 corse che, tutti i giorni festivi, collegano direttamente le principali città della Lombardia – Milano, Bergamo, Lecco, Monza, Pavia e Gallarate – con le località della riviera ligure di Levante e di Ponente. Numerosi sono i vantaggi per chi viaggia in gruppi di almeno 10 persone con lo sconto del 20% sui biglietti per gli adulti e del 50% sui biglietti per i ragazzi, dai 4 ai 13 anni compiuti.

Per le comitive Trenord mette a disposizione un servizio dedicato all’organizzazione e all’assistenza; per maggiori informazioni è necessario contattare il Contact Center Trenord 02-72.49.49.49, attivo lunedì-venerdì dalle 7 alle 21; sabato, domenica e festivi dalle 8 alle 19.30, o scrivere all’indirizzo e-mail comitive@trenord.it.

Per maggiori informazioni su itinerari, biglietti speciali e sconti dedicati è possibile consultare il sito o l’App di Trenord da dove i biglietti possono essere acquistati direttamente.

http://www.trenord.it/it/free-time/offerte-free-time/home-free-time.aspx

PFR

Print Friendly, PDF & Email