Motori

Per il Motoclub Ducati Monza un weekend desmodromico

Studio Associato MSC - Treviso

Motoclub Ducati Monza logoMotoclub Ducati Monza in piena attività con una serie di iniziative, è proprio il caso di dire, aperte a grandi e piccini. Sabato 3 giugno presso l’agriturismo La Lodovica di Oreno lo Junior Team del club ducatista, composto per lo più dai figli dei tanti appassionati della Casa di Borgo Panigale, si ritroverà per partecipare ad una lezione della Junior Moto School per guida fuoristrada con esperti istruttori tra cui il giornalista rider Alberto Cecotti, firma nota agli appassionati delle due ruote.

Si tratta di un programma di esercizi per far crescere piccoli motociclisti consapevoli con un divertentissimo circuito finale (appositamente preparato su erba). Un vero e proprio corso per principianti, dai sette anni in su, nel quale non mancano mai una buona merenda e gadgets esclusivi per tutti i partecipanti. Il tutto coperto da assicurazione FMI con tanto di attestato finale di partecipazione. Tra i temi trattati dagli istruttori: l’abbigliamento tecnico, la postura in sella, le norme di sicurezza stradale, le nozioni tecniche, in generale l’approccio alla guida. I giovanissimi centauri saranno in sella a motociclette di piccola cilindrata dai 50 ai 125 cc.

Nel prossimo weekend del 3 e 4 giugno il Moto Club Ducati Monza darà vita al 4° DOCDUCATIMONZADAY all’Autodromo Nazionale, Monza (MB) nell’ambito del 42° Monza Sport Festival dell’USSMB, unione a cui il sodalizio di appassionati ducatisti è affiliato dal 2015.

Nella due giorni di sport, che vede la partecipazione di una novantina di società sportive, nell’area dedicata al motociclismo il Moto Club Ducati sarà affiancato, come di consueto, al Moto Club Monza e al Comitato Regionale della Federazione Motociclistica Italiana, ciascuno con le proprie attrattive su due ruote. 

Il Motoclub Ducati Monza, nel segno della passione desmodromica, propone due giornate attive e dinamiche, dalla partecipazione al Motoraduno Itinerante “25° Motoraduno dei Longobardi” alle attività del Racing Junior Team nell’ambito del progetto “giovani eDucati in moto”. 

Non mancheranno giri in pista e test drive della gamma moto messa a disposizione dallo Store Ducati Monza, consueto partner dell’evento a supporto del nostro Motoclub, che vi darà modo di provare la moto dei vostri sogni, dall’esclusivo design italiano e con caratteristiche distintive e prestazioni che non hanno eguali.

Print Friendly, PDF & Email