Benessere e Salute

Ospedale San Gerardo, CUP e Centro prelievi aperti anche il sabato

Studio Associato MSC - Treviso

Ospedale San Gerardo l'ingresso con l'opera Ecce HomoIl CUP Centro Unico Prenotazioni e Centro Prelievi dell’ospedale San Gerardo di Monza saranno aperti anche il sabato. A partire dal 17 settembre, con riferimento al Progetto Ambulatori Aperti di Regione Lombardia, la ASST di Monza amplia l’offerta dei propri servizi all’interno della Palazzina Accoglienza.

La ASST ha scelto di aderire al progetto della Regione, andando incontro alle esigenze dei cittadini, soprattutto di chi lavora, con un’offerta aggiuntiva in base alle esigenze di snellimento di una delle attività, quali il Centro Prelievi, più richieste. Il sabato mattina, medici, infermieri, tecnici di laboratorio e personale di supporto saranno a disposizione dalle 7.30 alle 9.30 al pian terreno per prelievi del sangue, analisi delle urine e analisi microbiologiche.

Il CUP invece resterà aperto dalle 7.30 alle 12.30 e saranno eseguite tutte le attività di prenotazione, spostamenti, accettazione e pagamenti: gli utenti potranno quindi prenotare esami e prestazioni come accade nel resto della settimana, senza limitazioni.

“Abbiamo deciso di aderire al progetto – sottolinea il direttore generale della ASST Matteo Stoccomettendo a disposizione il nostro personale anche il sabato, per favorire quella fascia di utenza che durante la settimana non può recarsi in ospedale per prenotare esami e prestazioni. Ci aspettiamo uno snellimento delle code anche per quanto riguarda le attività dal lunedì al venerdì, con una ricaduta positiva sui tempi di attesa”.

L’obiettivo è quello di estendere l’apertura del sabato anche ad altri servizi come la diagnostica per essere sempre più un ospedale “vicino” ai cittadini.

Print Friendly, PDF & Email