News

Ospedale di Desio, la solidarietà colora l’ambulatorio di pediatria

Studio Associato MSC - Treviso

Ospedale di Desio ambulatorio pediatriaLa sala d’aspetto dell’ambulatorio di pediatria dell’Ospedale di Desio ha cambiato volto grazie a una gara di solidarietà che ha permesso l’acquisto di nuovi arredi, più colorati e consoni all’impatto visivo dei bambini e anche dei genitori che li accompagnano alle visite mediche.

A dare il via all’iniziativa di raccolta fondi è stato lo staff del Level Bar di via Forlanini 71 a Desio il 29 novembre 2015 che ha organizzato un mercatino di Natale in collaborazione con l’Unione Società Sportive Muggioresi, la partecipazione di mamme e volontarie di Desio e l’aiuto di altre attività commerciali, la caffetteria Vivi il Dolce, Giussani Abbigliamento e Wine Monkeys enoteca online. Durante la giornata, grazie alle vendite delle hobbiste e al lavoro dei volontari, sono stati raccolti fondi da destinare al miglioramento della sala d’attesa pediatrica.

Ieri la consegna ufficiale di tavolini in legno con sedie colorate, lavagne con pastelli e gessetti, carta da disegno e alcuni giochi che hanno cambiato l’immagine dell’ambulatorio ospedaliero.

Ospedale di Desio ambulatorio pediatria 2“Ci siamo messi a disposizione della collettività, in particolare dei bambini – spiega Sabrina Magnaldi Chacon del Level Barnella speranza di poterci rendere nuovamente utili. Siamo felici di aver portato a termine questa iniziativa per alleggerire l’attesa dei piccoli pazienti”.

“È importante che i bambini, in una situazione delicata come l’esperienza di una visita in ospedale – dichiara il Direttore generale della ASST di Monza Matteo Stocco trovino un ambiente familiare e confortevole. Ringraziamo quindi tutti coloro che hanno contribuito ad aiutarci nel raggiungere questo obiettivo, facilitando la permanenza nella sala d’aspetto dei bambini e dei loro genitori”.

Chissà che il Level Bar e gli amici esercenti non abbiamo in serbo qualche altra iniziativa…

Print Friendly, PDF & Email