News

Nuova segnaletica per le scuole di Vimercate


Vimercate, cartelli davanti alle scuoleNuovi cartelli indicatori davanti alle scuole di Vimercate. La segnaletica scolastica arriva dopo quella che ricorda i siti artistici vimercatesi. Il Comune, dopo aver riqualificato buona parte delle scuole dell’obbligo presenti in città con la messa a norma degli impianti elettrici e delle palestre, terminato il belletto con la verniciatura, ha posizionato le nuove targhe che riportano l’intitolazione e una citazione significativa dell’autore a cui gli istituti sono intitolati.

Come promesso a suo tempo dall’assessore ai Lavori Pubblici Guido Fumagalli, dopo le installazioni avvenute nella primavera dello scorso anno, sono state posizionate in questi giorni altre nuove targhe davanti alle scuole dell’infanzia Rodari (Vimercate Sud), Ponti (Vimercate Centro) e Primaria L. Da Vinci (Vimercate Sud). Le targhe, poste all’esterno degli istituti scolastici e ben visibili, sostituiscono le precedenti ormai deteriorate e sono state realizzate seguendo uno stile grafico uniforme alle altre targhe presenti su altri edifici di interesse pubblico della città.

Nella targa è posto in primo piano il nome del personaggio a cui è stata intitolata la scuola con l’indicazione degli anni di nascita e morte, mentre nella parte sottostante è riportata una citazione dello stesso. Questo è l’aspetto esteriore, ma l’assessore Fumagalli non manca di ricordare l’impegno della Giunta capeggiata dal Sindaco Paolo Brambilla per rendere gli istituti scolastici sempre più funzionali, abbattendo le barriere architettoniche, per rendere più vivibili a tutti questi spazi frequentati dalla popolazione scolastica della città.

PFR

Print Friendly, PDF & Email