News

Nel weekend tra Brianza e Alto Lario


Tanti appuntamenti nel weekend 14-15 novembre, favoriti sicuramente un’alta pressione quasi estiva, magari solo con un pò di foschia il mattino e in serata, e qualche nuvoletta, si annunciano nella grande Brianza e sul Lario dove sono in programma una serie di eventi e manifestazioni a carattere culturale, sportivo e ricreativo. Ve ne segnaliamo alcuni nella nostra rubrica posta a piè della nostra homepage.

PIANI BOBBIO GIUSTIINQUOTAPreapertura ai Piani di Bobbio

Domenica 15 novembre viene riproposta Gustinquota, la grande festa di preapertura dei Piani di Bobbio. Dalle ore 10 la cabinovia Barzio-Piani di Bobbio entrerà in funzione gratuitamente per tutti. Una volta giunti in quota è previsto un ricco programma, per una giornata all’aria aperta, anche se la nuova stagione appare ancora lontana visto il clima fin troppo caldo per la stagione. Nella giornata sono previste: degustazione di prodotti tipici locali, l’esposizione di articoli e materiale sportivo e presentazione delle scuole di sci, il pranzo con “Menù del Rifugio ” a prezzo convenzionato presso tutti i rifugi dei Piani di Bobbio, Animazione, musica live, gadget e promozioni.  Sarà possibile raggiungere i Piani di Bobbio anche da Valtorta: la seggiovia Ceresola sarà gratuita per tutti e sarà in funzione dalle 10.00 alle 12.30 e poi dalle 14.00 alle 16.30. Per maggiori informazioni: http://www.pianidibobbio.com/

Festa san MartinoA Veduggio con Colzano si festeggia l’Estate di San Martino

Festa san MartinoL’Assessorato alla Cultura del Comune di Veduggio con Colzano, in collaborazione con la proloco di Veduggio con Colzano, organizza la Festa di San Martino con il Mercatino dell’artigianato e dell’hobbistica. Durante la giornata si potranno degustare i piatti tipici della Brianza, offerti in collaborazione con il Gruppo Alpini(A.N.A) e il Club Alpino Italiano (C.A.I).

Alle ore 12.30 presso lo stand della Proloco verrà offerto un ricco aperitivo.

Presso la Biblioteca locale sono previste le seguenti iniziative: UN LIBRO PER TE! Acquistando un libro la biblioteca si rinnova; la mostra fotografica con video proiezione  a cura del gruppo fotografico Mr.Click.

Dalle ore 15.00: Musica e spettacolo con la parata della Brianza Parade Band.

 

 

Max Fury officine Libra MonzaA Monza scorsi delle terre perdute di Mad Max Fury Road

Max Fury officine Libra MonzaLa mostra, che riunisce oltre 40 disegnatori, fumettisti e illustratori italiani ed internazionali, vuole essere un tributo a George Miller, geniale disegnatore (vedi immagine a lato) tornato nei cinema di tutto il mondo quest’anno con l’acclamato Mad Max Fury Road. L’esposizione sarà ospitata a partire da questo sabato fino a fine anno alle Officine Libra di Monza in via Buonarroti 72.

 

Mercatino biologico e dell’Artigianato a Lissone

Domenica 15 novembre a partire dal mattino è in programma in piazza Libertà a Lissone il mercatino dei prodotti bilogici e di artigianato a cura di Legaambiente. Gli espositori propongono i loro prodotti alimentari, cosmetici, tessili e di artigianato vario. Tutti i prodotti derivano da attività che hanno il minor impatto ambientale possibile.

Monza ChallengeMONZA CHALLENGE, AUTUMN EDITION

Sabato 14 novembre è in programma l’ultima tappa del Monza Challenge che chiuderà la raccolta fondi per l’acquisto della speciale protesi che permetterà a Simone Manigrasso di tornare a correre. “Se corri tu,corro anch’io” è infatti il motto dell’edizione di quest’anno. Quattro le 4 distanze: 3, 5, 10 o 21,097km, tutte misurate e certificate dalla federazione di atletica leggera all’interno del magnifico Parco di Monza.

Concerto Tributo ai Rolling Stones al Festival della Lanterne Cinesi di Monza

Sabato 14 novembre alle 22 la Blackberrys Band, tribute band italiana dei Rolling Stones, per la prima volta nell’ambito di una manifestazione di questo genere.

A Lissone Brianza Classica

Sabato 14 novembre alle ore 21 a Palazzo Terragni di Lissone è in programma un vero e proprio viaggio nel Nuovo Mondo, tra le suggestive pagine del repertorio musicale americano del 900 novecentesco con musiche nate dalle commistioni tra pop, classico e jazz fino a brani legati ai grandi musical e al cinema americano: da Bolling a Webber, da Bernstein al celebre “Moon River” di Henry Mancini, fino ad alcune tra le più note canzoni di Gershwin e Porter.

StraVillasanta

Domenica 15 novembre corsa su strada non competitiva di 10 km a passo libero per le vie di Villasanta. Partenza da Piazza Martiri della Libertà ritrovo alle 8,30 partenza ore 9,30.

“Incontri fotografici d’autunno” a Villa Tittoni di Desio

Domenica 15 Novembre alle ore 10 a Villa Tittoni è in programma l’inaugurazione della mostra dedicata a Sergio Magni, maestro di cultura fotografica e riferimento per tutti i circoli fotografici nazionali e per tutti i fotoamatori che hanno avuto il piacere di incontrarlo. In occasione della 30a edizione, una partnership con Parco delle Culture e un programma ricco di eventi, ospiti e novità.

Print Friendly, PDF & Email