News Teatro

Nasce la compagnia teatrale “Quelli di Uzupis”


UzupisRepubblica di Uzupis è il nome dato dagli artisti al loro quartiere di Vilnius, Lituania, dopo averlo salvato dal degrado. La forza dell’arte. In lituano “Uzupis” significa “dall’altra parte del fiume”, e quelli della compagnia teatrale “QUELLI di UZUPIS” hanno usato questa traduzione come loro motto, sprone intellettuale, per andare al di là, oltre. Alla ricerca.

La neonata compagnia, che ha la sua base operativa a Saronno (VA), si occuperà inoltre di far conoscere la drammaturgia lituana anche diffondendo la filosofia uzupiana (in senso lato condivisibile da ogni uomo che sia artista della propria vita, in qualsiasi latitudine e longitudine del globo) per veicolare dalle tavole del palcoscenico quell’arte vitalistica che, senza abbandonare l’estetica, la moduli con i più importanti valori dell’etica.

Venerdì 5 giugno dalle 21 alle 23 in Villa Gianetti in via Roma 22 a Saronno (VA) è in programma la presentazione ufficiale al pubblico e alla stampa della neonata compagnia con l’evento KERMESSE, happening teatrale-culturale.

Ospiti della serata: il pianista e Direttore d’Orchestra Stefano Ligoratti, il mastro liutaio Michele Sangineto, il rapper Malcom7 ,le danzatrici Kalenda Maya Danze. Il tutto sotto l’attenta e appassionata regia di Mario Sala.

Print Friendly, PDF & Email