News Sport

Monza, a scuola s’insegna l’hockey

Studio Associato MSC - Treviso

Hockey nelle scuole di MonzaLa tradizione rotellistica monzese è nota a tutti, riconfermata quest’anno dall’ottimo campionato dell’HRC Monza che si è giocato i play-off. L’hockey pista finisce anche nelle scuole del capoluogo brianteo: dopo la mattinata di lezioni in lingua spagnola alla scuola secondaria di primo grado “Roberto Ardigò”, l’Hockey Roller Club Monza è tornato negli istituti cittadini con un ciclo di incontri nelle tre primarie che fanno parte dello stesso Comprensivo: alla “Gianni Rodari”, alla “Giovanni Raiberti” e alla “Davide Rubinowicz” due Prime e tre Seconde hanno svolto sei lezioni di scienze motorie e sportive di un’ora ciascuna dedicate alla conoscenza dell’hockey e ad attività propedeutiche a questa disciplina tradizionale del capoluogo della Brianza.

Gli alunni, accompagnati dai loro insegnanti, hanno seguito con molta attenzione e curiosità gli insegnamenti impartiti dall’istruttore Paolo Scurati, uno dei tecnici del Minihockey dell’HRC Monza, e dai giocatori argentini della prima squadra, militante in Serie A1, Francisco Roca e Lucas Martinez, quest’ultimo capocannoniere del campionato.

Hockey nelle scuole primarie di MonzaCosì Scurati illustra il progetto “Scuola & hockey”: “Ai bambini abbiamo prima spiegato cos’è l’hockey, poi abbiamo mostrato le attrezzature di gioco della disciplina a rotelle, quindi abbiamo fatto eseguire loro degli esercizi semplici di approccio al nostro sport e infine li abbiamo fatti giocare a Unihockey. Si sono divertiti molto e alcuni di loro hanno convinto i genitori ad accompagnarli ad assistere a una partita di hockey su pista della nostra prima squadra. La cosa che ci ha fatto più piacere è che abbiamo già ricevuto diverse richieste di iscrizione al nostro corso di avviamento”.

Il corso, aperto a tutti i bambini e le bambine nati tra il 2005 e il 2011, si tiene al PalaRovagnati di Biassono (Via Parco 57) il martedì dalle ore 17.30 alle 18.30, il giovedì dalle 18.30 alle 19.30 e il sabato dalle 11 alle 12. Previa telefonata al numero 3284656992, o scrivendo una e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@hrcmonza.it, si può richiedere di far svolgere al proprio figlio alcune ore di lezione di prova gratuite. In questo caso anche l’attrezzatura viene messa a disposizione gratuitamente dalla società. Ulteriori informazioni si trovano sul sito internet ufficiale www.hrcmonza.it e sulla pagina Facebook ufficiale Hockey Roller Club Monza.

Print Friendly, PDF & Email