Motori

Monza Rally Show a Genova Supercross e EICMA Milano

Studio Associato MSC - Treviso

Genova SupercrossSiamo in pieno autunno, la stagione dei saloni e degli eventi nei palasport. Due gli appuntamenti che spiccano nel calendario motoristico di novembre: il Monster Energy Genova Supercross, lo show più spettacolare di tutta la stagione motociclistica al coperto, sulla pista indoor più grande d’Europa, alla 36° replica, e l’EICMA, l’Esposizione Internazionale del Ciclo, Motociclo ed Accessori, la più grande manifestazione al mondo dedicata alle due ruote, giunta alla 73a edizione.

Lo show genovese è in programma sabato 7 novembre al Palasport Fiera di Genova mentre l’EICMA si terrà dal 19 al 22 novembre (i giorni 17 e 18 saranno dedicati esclusivamente alla stampa internazionale) a Rho-Fiera Milano. Ad entrambe le manifestazioni sarà presente per la prima volta con uno stand l’Autodromo di Monza per promuovere il suo Rally Show in programma dal 27 al 29 novembre.

In terra ligure si annuncia una starting list si tutto rispetto: Saranno protagonisti i grandi campioni del Supercross: Justin Brayton, Dylan Ferrandis, Brian Hsu e tanti altri. Genova Supercross e Monza Rally Show, due spettacoli imperdibili, quindi, con un unico comune denominatore: lo sponsor “bibitaro” Monster Energy.

La 73° edizione di EICMA, l’Esposizione Mondiale del Motociclismo, che con i suoi 101 anni di vita, considerando anche le prime piccole mostre, continua ad essere l’evento più importante e longevo al mondo dedicato alle due ruote, è il secondo appuntamento che vede presente, per propagandarsi, l’Autodromo con il Monster Energy Monza Rally Show.

Nello spazio riservato agli organizzatori monzesi, i riflettori saranno accesi sui grandi campioni delle due ruote che parteciperanno, a distanza di una settimana, al Monster Energy Monza Rally Show. Domenica 22 novembre, in particolare, Tony Cairoli, uno degli avversari più agguerriti quest’anno per Valentino Rossi, terrà una sessione di autografi allo stand del circuito dalle 16.00 alle 16.30.

Un’occasione imperdibile, che consentirà al pubblico appassionato, presente in entrambi gli eventi, anche di acquistare i biglietti per il Monza Rally Show ad un prezzo speciale di 18 €, al posto dei 25, imposti dal listino.

Intanto pare che il rinnovo del G.P. d’Italia di F.1 per altri quattro anni sembra ormai cosa fatta, grazie anche al sostanziale contributo economico e d’immagine fornito direttamente dall’Automobile Club d’Italia e all’intervento del Presidente Angelo Sticchi Damiani. La SIAS, la società di gestione dell’Autodromo, non vuole lasciarsi sfuggire ogni occasione buona per promuovere i suoi eventi più importanti. La speranza degli appassionati brianzoli di motorismo è che, sulle ali dell’entusiasmo per queste sempre più insistenti voci sull’imminente accordo con Ecclestone, anche le gare sul circuito monzese possano far registrare, già a partire dal 2016, un deciso incremento, ad iniziare da quelle per i campioni delle due ruote.

Per ulteriori informazioni sul Monster Energy Monza Rally Show: www.monzarallyshow.it.

Enzo Mauri

Print Friendly, PDF & Email