Musica, Concerti, Spettacoli

Monza, l’opera di Verdi protagonista al Palasport per un evento gratuito

Studio Associato MSC - Treviso

E’ praticamente tutto pronto, al Palazzetto dello Sport di viale Stucchi a Monza, abituale teatro delle gare interne di pallavolo del Gi Group Team protagonista in SuperLega maschile e del Saugella Team di serie A1 femminile, per la messa in scena di “Verdi legge Verdi”, opera scritta e interpretata dal regista, attore e drammaturgo Massimiliano Finazzer Flory, per un grande evento gratuito organizzato dal Consorzio Vero Volley con il Patrocinio del Comune di Monza. L’appuntamento è per domani, martedì 17 gennaio 2017, alle ore 21.00, quando al Palasport di Monza andrà in scena lo spettacolo “Verdi legge Verdi”.

Si tratta di un omaggio al più grande compositore italiano portato avanti attraverso le sue lettere originali, con l’accompagnamento al pianoforte del maestro Massimo Morelli e la partecipazione del Coro giovanile del Teatro di San Carlo di Napoli, diretto dal maestro Carlo Morelli. Verranno presentate alcune delle più belle opere di Verdi introdotte e commentate da un monologo che racconta la sua biografia, “assumendone direttamente il volto e con la verità dei suoi testi”, come spiega Finazzer Flory.

“Verdi legge Verdi” è un grande unico racconto, suddiviso in nove episodi, e il programma musicale dello spettacolo comprende brani di Giuseppe Verdi, dei Queen e di Michael Jackson, in una rilettura del tutto particolare della vicenda verdiana.

L’appuntamento, che può già contare su oltre 1100 partecipanti registrati, presenta nel suo programma musicale, tra gli altri, dei pezzi tratti da La Traviata, Don Carlo, Otello, Macbeth, Nabucco, La forza del destino, Aida, Rigoletto, Falstaff, oltre a due requiem (Lacrymosa e Dies Irae) e ai brani Bohemian Rapsody, Somebody to Love e Man in the Mirror.

L’ingresso alla serata, promossa dal Consorzio Vero Volley, è per l’occasione gratuito: le iscrizioni sul sito www.verovolley.com/verdi-legge-verdi sono aperte fino alle ore 18 di oggi lunedì 16, mentre successivamente sarà ancora possibile registrarsi direttamente al Palazzetto.

L’impianto sarà accessibile dalle ore 20.00, e un quarto d’ora prima dell’orario fissato per l’inizio dello spettacolo sarà necessario prendere posto sul parterre.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a: verdi-legge-verdi@verovolley.com.

Per tutti gli approfondimenti: www.verovolley.com

Enzo Mauri

Verdi legge Verdi Consorzio Vero Volley

Print Friendly, PDF & Email