Arte e Cultura News

Monza, Letterarte 2016 entra nel vivo

Studio Associato MSC - Treviso

??????????????

Letterarte , la rassegna delle Associazioni Artistiche Monzesi patrocinata dal Comune di Monza ed in collaborazione con GAAM, giunta ormai all’undicesima edizione, sta riscuotendo successo tra mostre ed incontri tematici.

La Galleria Civica di Via Camperio ospita dallo scorso 6 marzo, le diverse associazioni monzesi che hanno sfruttato al meglio l’occasione per mostrare al pubblico le loro migliori creazioni ed offrire incontri tematici di approfondimento.

Il prossimo passaggio del testimone sarà per il Circolo Fotografico Monzese (CFMz) e l’Associazione Paolo Borsa che proporranno le loro migliori opere in una mostra che avrà come temi comuni e fonti d’ispirazione L’ACQUA e IL SOGNO. Circolo Fotografico Monzese e Paolo Borsa taglieranno il nastro il 16 aprile alle ore 17, inaugurando l’esposizione delle opere che saranno visibili fino al 28 aprile.

La rassegna del CFMz e dell’Associazione Paolo Borsa arriva dopo le mostre “L’ENIGMA” e “L’AMORE PER IL VERO…L’AFFRESCO CONTINUA” a cura dell’Associazione Internazionale di Belle Arti MB e della Scuola di Affresco “Andrea Sala” ed “IDENTITA’ E ORIZZONTI” a cura di Associazione Arte & Arte, è ora in corso, fino al 14 aprile, la mostra “IL CANTO DELLA VITA” a cura del Cenacolo dei Poeti ed Artisti di Monza e Brianza e della Famiglia Acquarellisti Monzese.

Per il CFMz si tratta della quarta presenza a Letterarte e, in questa edizione 2016, l’idea di un tema comune, a guidare la creatività delle due associazioni, sembra essere una carta vincente, come un unico binario capace di lasciar viaggiare treni diversi verso un’unica meta, carica di intimo legame.

Come negli altri appuntamenti, i partecipanti non si limiteranno a mettere in campo le loro creazioni ma regaleranno il piacere di due incontri di approfondimento.

Per il CFMz la scelta è caduta su “La fotografia di paesaggio”, un tema che abbraccia molti appassionati del settore ma anche tutti coloro che amano il fotografare in viaggio, in vacanza, in gita o più semplicemente davanti ad un panorama emozionante e che desiderano approfondire questo tipo di fotografia. L’incontro è previsto per giovedì 21 aprile alle ore 21 e sarà tenuto da Giancarlo Mannetta.

“Corpi e macerie – L’arte contemporanea e la guerra” sarà invece l’incontro a cura dell’Associazione Paolo Borsa, programmato per il 19 aprile alle ore 21 e tenuto da Salvatore Paolo Genovese.

A completare e chiudere l’intensa agenda di Letterarte 2016, il Circolo Arti Figurative con la mostra “Voglia di Poesia” e l’Associazione Scuola di Pittura “A. Conti” con la sua “Di-segni e sogni”, presenti in Galleria Civica dal 1° al 12 maggio.

Chiuderemo le porte di Letterarte 2016 carichi di luce ed arte, chiedendoci cosa ci riserveranno le associazioni monzesi per la prossima edizione.

Elizabeth Gaeta

LETTERARTE 2016

XI Rassegna delle Associazioni Artistiche di Monza

6 Marzo – 12 Maggio

Galleria Civica – Via Camperio, 1 – Monza (MB)

Ingresso Libero

 

Orari:

da martedì a venerdì 15.00 – 19.00

sabato, domenica e festivi

10.00 – 13.00 / 15.00 – 19.00

lunedì chiuso

 

Info: 039.36.63.81 – mostre@comune.monza.it

Print Friendly, PDF & Email