News

Monza: la solidarietà colpisce ancora

Brianza Acque

Assegno pit stop solidarietàUN ASSEGNO DA 17.700 EURO A QUATTRO ASSOCIAZIONI LOCALI GRAZIE AL “PIT STOP ALLA SOLIDARIETA’’ DELLA NAZIONALI PILOTI VS LA NAZIONALE CALCIO TV.

Tante emozioni e grande divertimento per la partita amichevole tra la Nazionale Piloti e la Nazionale Calcio TV. Quello che più conta è, però, che al termine dell’incontro sono stati raccolti ben 17.700 euro da devolvere a quattro conosciutissime ed apprezzatissime associazioni del territorio brianzolo.

Si è trattato di una serata, patrocinata dal Comune di Monza, all’insegna della solidarietà e della passione sportiva ed a beneficiarne sono state: il Comitato Maria Letizia Verga, la Casa del Volontariato, la Heartbeat Moving Children ed il Progetto SLAncio.

Un sentito pre-partita ha acceso gli animi degli spettatori, grazie alla grinta delle due prime squadre che hanno calpestato l’erba del Brianteo. Il match si è svolto tra alcuni rappresentati della Scuderia Ferrari Club e la squadra di Confindustria Monza e Brianza, capeggiata dal presidente Andrea Dell’Orto, che hanno strappato la vittoria agli avversari per 5-1.

La partita, vinta dalla Nazionale Piloti per 6-2 contro la Nazionale Calcio TV, ha visto, invece, sfidarsi sul campo tantissimi volti celebri del piccolo schermo e dello spettacolo, come Jimmy Ghione, insieme ai colleghi di Striscia la Notizia, Moreno Morello, Max Laudadio, Luca Galtieri, il capitano Lorenzo Beccati e Pierpaolo Pretelli. Al loro fianco altri compagni di squadra che si sono distinti in campo, come i comici, Gianluca Impastato, Alex De Santis e Steve Vogogna, l’ex ‘gieffino’ Ascanio Pacelli, il cantante Federico Stragà e tanti altri.

Tra le fila dei piloti, invece, hanno giocato gli ex piloti di F.1 della Ferrari Giancarlo Fisichella ed Ivan Capelli, ora Presidente dell’Automobile Club Milano, oltre che commentatore RAI per i gran premi, Daniel Ricciardo della Red Bull e Sergio Perez della Force India,  l’ex calciatore del Torino e della Fiorentina Sandro Cois – autore del miglior goal della serata e premiato per questo al termine del match – ma anche il campione di sci e pilota automobilistico Kristian Ghedina ed i giovani Kevin Ceccon, Marco Bonanomi e Antonio Fuoco.

A fine partita si sono svolte le premiazioni, nel corso delle quali, il capitano della Nazionale Calcio Tv Jimmy Ghione e il capitano della della Nazionale Piloti Giancarlo Fisichella, hanno ritirato le rispettive coppe. Una menzione particolare, per il grande impegno dedicato alla manifestazione, è andata al Presidente Giulio Carissimi, della Scuderia Ferrari Club di Caprino Bergamasco. Targhe di riconoscimento sono state consegnate ai rappresentanti delle associazioni coinvolte, al Comune di Monza ed agli arbitri della partita.

L’atmosfera della serata è stata scaldata dalle voci e dalle note di Radio Number One, radio ufficiale della manifestazione, che ha coinvolto il pubblico, catapultandolo nel clima di festa proprio dell’evento.

‘Pit Stop alla Solidarietà’, è stata resa possibile grazie al sostegno degli sponsor Banca Popolare di Bergamo, Confindustria Monza, CMBCasa.it, Impresa Sangalli S.r.l. & C., e dei partner Gizeta, Comet, Best Union, il Partycolare, oltre alla collaborazione della Scuderia Ferrari e di SSD Monza 1912. I riconoscimenti per le Associazioni sono stati offerti da Comet; per le squadre partecipanti i premi sono stati offerti da Galup e Cartolaio Amico – due partner della Nazionale Calcio TV.

ENZO MAURI

Print Friendly, PDF & Email