Venerdì 4 e sabato 5 dicembre 2015 alle ore 21 al TEATRO BINARIO 7 in via Filippo Turati 8 a Monza ADIACADEMY, Accademia d’Arte Drammatica interdisciplinare in Movimento di Monza, debutta con la sua prima produzione teatrale “Aspettando Godot” di Samuel Beckett con la regia di Luca Locati.
Il debutto di Adiacademy avviene dopo solamente due anni dall’apertura e dopo la prestigiosa collaborazione con Edoardo Sylos Labini che ha voluto gli allievi – attori dell’accademia nel cast del suo Nerone – Duemila anni di calunnie, spettacolo che ha debuttato la scorsa stagione al Teatro Manzoni di Milano, per proseguire poi in tournée nei principali teatri italiani.
Al Binario 7 va in scena un grande classico del teatro, “Aspettando Godot” di Samuel Beckett, la cui produzione e l’adattamento sono firmati totalmente da Adiacademy: Luca Locati, socio fondatore e Direttore Didattico dell’accademia, dirigerà i colleghi e artisti Paul Vallery (anche Direttore Artistico dell’accademia) e Daniele Cauduro, rispettivamente nei ruoli di Estragone e Vladimiro. Accanto a loro gli attori (formatisi presso Adiacademy stessa), Roberta Cassina e Cristian Carotenuto, nei ruoli di Pozzo e Lucky.
“Abbiamo deciso di rappresentare proprio quest’opera perché riteniamo il messaggio ad essa intrinseco estremamente attuale. Il tentativo è di riflettere sulla condizione odierna dell’Arte e degli Artisti, costretti spesso a cedere al compromesso e alle lusinghe di padroni che – interessati solo al profitto – ne snaturano l’espressione del gesto fino ad inquinarne il pensiero artistico stesso” sottolinea il regista Luca Locati.
4, 5 dicembre 2015 – ore 21
Teatro Binario 7 – via Turati 8, Monza
ingresso: € 12
info e prenotazioni: 039.321236 | segreteria@adiacademy.it