Sport

Monza, il Comune premia gli atleti Special Olympics

Studio Associato MSC - Treviso

Redaelli

Davide Radaelli, medaglia d’oro nel golf ai Giochi Special Olympics di Los Angeles

Arriva l’inverno ed arriva, puntuale, come tutti gli anni, il momento delle premiazioni sportive per le squadre e gli atleti che più si sono distinti nell’arco degli ultimi dodici mesi di stagione agonistica.

Il Sindaco di Monza Roberto Scanagatti, il consigliere incaricato allo Sport, Silvano Appiani, ed alcuni altri esponenti dell’amministrazione locale , martedì 24 novembre, alle 13.00, presso la Sala giunta del Palazzo comunale di piazza Trento e Trieste,  consegneranno un riconoscimento a cinque atleti cittadini, che hanno partecipato ai recenti Special Olympics di Los Angeles, ottenendo importanti risultati.

Special Olympics è nata negli Usa nel 1968 per promuovere la partecipazione di persone con disabilità a competizioni olimpioniche. Nel 2015 i Giochi si sono tenuti a Los Angeles, dal 25 luglio al 2 agosto ed hanno fatto registrare la presenza di 7 mila atleti, provenienti da 177 Paesi, 3 mila allenatori, 30 mila volontari e circa 500 mila spettatori.

Tre degli atleti monzesi che saranno premiati erano già stati salutati ed incoraggiati dal Sindaco Scanagatti e dal consigliere Appiani il 2 luglio scorso, prima della partenza per l’America. Auguri che hanno portato evidentemente bene al gruppo, che oltreoceano ha conseguito lusinghieri risultati.

Il buon augurio prima della partenza per Los Angeles

Il buon augurio prima della partenza per Los Angeles

In sala Giunta saranno presenti Davide Radaelli, vincitore di una medaglia d’oro nel golf, Stefano Meda, ‘argento’ nel nuoto, nei 100 metri stile libero e Paola Lazzaroni, salita sul terzo gradino del podio per il tennis. Con loro, ci saranno, anche, due ragazzi del basket: Marcello Lorandi, con il ‘bronzo’ al collo e Luca Pollastri, che con la sua squadra ha ottenuto un buon piazzamento.

Davide Radaelli, nato nel 1975, dal 2010 è iscritto al Green Monza Golf Club, ha partecipato a diverse gare ed ha conseguito importanti vittorie, Paola Lazzarini ha 27 anni e figura, dal 2011, come atleta dell’A.S.D. Circolo Tennis Monza, per il quale ha ottenuto numerosi riconoscimenti a livello nazionale e Stefano Meda, nel 2006, ha disputato addirittura i campionati europei a Roma.

Enzo Mauri

Print Friendly, PDF & Email