News

Monza calcio, la carica del presidente Berlusconi per la Serie A

Brianza Acque

Una vittoria che vale un sogno, o almeno che consente di continuare ancora a sognare: il Monza calcio sotto gli occhi del presidente Silvio Berluscono, tornato allo stadio dopo diverso tempo, ha superato per 4 a 0 la Spal riagganciando il treno playoff per la promozione in Serie A. La classifica adesso è piuttosto interessante, con il Monza che si trova al quinto posto a 38 punti, a soli 4 dalla capolista Lecce.
Una classifica molto corta che vede ben sette squadre in sei punti e che per questo lascia aperti spazi di interesse e di speranze per diversi club. La squadra brianzola si è imposta nettamente sull’avversario, un 4 a 0 tondo davanti al presidente Berlusconi tornato allo stadio per l’occasione e che al termine della partita ha affermato di portare fortuna.
Ma non solo, le altre dichiarazioni del presidente ex Milan lasciano sognare i tifosi del Monza: “La prima parte di campionato non è stata così brillante, allora nel mercato di gennaio abbiamo rafforzato la squadra e quindi adesso riteniamo di avere una squadra molto forte in tutti i reparti e speriamo di imboccare una via diritta verso la A”.

Le quote per la promozione

Dritti verso la Serie A quindi, almeno secondo il presidente Berlusconi che come noto è sempre pieno di ottimismo. Certo quote alla mano la squadra monzese è quella che sembra avere i minori favori dei pronostici: il Lecce capolista è quotato 2.50, il Brescia a 6.50 come il Benevento, la Cremonese a 7, il Pisa a 8 come il Frosinone mentre la promozione del Monza è quotata a 10. Quindi la meno accreditata tra le prime sette squadre di serie B, almeno secondo i bookmakers e dando uno sguardo alle quote delle partite di oggi in Serie B e a quelle per la promozione diretta.
Con l’arrivo della primavera si assisterà come sempre alla volata finale, un periodo dell’anno fondamentale per capire quali sono le reali possibilità della squadra biancorossa di arrivare ai playoff; per il momento quello che conta è restare aggrappati ai primi posti.
La scorsa stagione la promozione era sfumata a pochi metri dal traguardo: alle semifinali del playoff per la precisione, quando il Monza aveva impattato sul Cittadella a causa di una sconfitta per 3 a 0 nel match di andata che aveva reso vana la vittoria poi per 2 a 0 nel ritorno. Come ovvio che sia i sostenitori biancorossi si augurano di riuscire quest’anno a raggiungere quel traguardo tanto sognato; e ovviamente tra questi c’è anche il presidente del Monza calcio Silvio Berlusconi.

Print Friendly, PDF & Email