Fiere, Feste, Sagre

Monza, Brianza sotto l’Albero all’Oasi di San Gerardo

Brianza Acque

Brianza sotto l'alberoSabato 28 e domenica 29 novembre dalle 10.30 alle 20.30 Confcommercio Monza promuove, come Distretto commerciale, le eccellenze dei commercianti brianzoli. Per addobbare al meglio le tavole dei consumatori durante le festività natalizie, verrà organizzata presso l’Oasi San Gerardo, nel cuore del centro storico monzese sulla sponda del Lambro, una mostra mercato dal titolo Brianza sotto l’albero.

L’iniziativa, in collaborazione con il Comune di Monza e l’Associazione commercianti 2.0, creando un momento di aggregazione cittadina e condivisione dello spirito natalizio, mira principalmente alla valorizzazione delle imprese locali, dalla pasticceria alla buona tavola, con i prodotti affini e di accompagnamento che operano con eccellenza in Monza ed in Brianza.

In particolare, l’obiettivo di Confcommercio è quello di creare una “Festa
mercato” dedicata al buon cibo di qualità, dando vita ad un evento particolare, da riproporre nel calendario delle iniziative prefestive dei prossimi anni.

Oasi di San GerardoIl progetto, in programma nella antica e prestigiosa location, oltre a proporre la vendita di prodotti, contribuirà con laboratori e l’organizzazione di piccoli corsi-eventi sul tema natalizio ad aiutare i consumatori a completare al meglio le serate conviviali che vivranno durante il Santo Natale.

Nel corso dell’evento verrà premiato il panettone più buono e l’aperitivo natalizio più gradito. Via San Gerardo dei Tintori sarà riempita di pittori, di laboratori per bambini oltre a momenti di degustazione e di aperitivi in allegria per rendere più piacevole lo shopping del fine settimana.

“Il nostro augurio – dice il segretario di Confcommercio Monza Alessandro Fede Pellone – è che la cittadinanza risponda partecipando a quella che vuole essere la prima edizione di un evento che vogliamo ripetere tutti gli anni prima delle feste per mettere in mostra le tante eccellenze locali”

L’invito è anche quello di degustare piatti della tradizione monzese, come il risotto con la luganega, in alcuni noti locali della città.

Print Friendly, PDF & Email