News

Moda sunglasses Primavera – Estate 2023

Brianza Acque

Ormai gli occhiali da sole sono un accessorio indispensabile in ogni stagione dell’anno ma è innegabile come, in estate, si trasformino in veri e propri must have da indossare in ogni momento della giornata e in ogni occasione.

Ecco perché, di anno in anno, è importante aggiornarsi sulle tendenze della moda sunglasses primavere estate, visto che i più avvezzi a questo accessorio, verosimilmente, ne compreranno almeno un paio all’anno. Non è facilissimo interpretare le tendenze, soprattutto in un settore, come quello degli occhiali, in cui la proposta è vastissima e variegata.

Qualche direzione risulta, tuttavia, abbastanza chiara: il nero domina tra i colori di montature e lenti, mentre le forme anni Novanta vivono una seconda giovinezza. Molto diffusi, anche i modelli cat-eye,  ma anche le mascherine tornano in voga, con una decisa predominanza della versione maxi e bold. 
Tra le montature, poi, non mancano quelle trasparenti, mentre, in fatto di lenti, sono i colori scuri a dominare e ad aumentare il mistero di chi sta dietro.

Per trovare il meglio dei brand nuova collezione 2023 da donna, ma anche da uomo e bambini basta guardare le  vetrine dei migliori negozi on line di  occhiali da sole: lo shop on line  di VistaExpert  ad esempio, offre la possibilità di visionare e acquistare tantissimi modelli dei marchi più in voga, come Gucci, Saint Laurent, Prada, Balenciaga, Versace e Dolce&Gabbana, Marc Jacobs, Liu-jo, Guess, Vogue e molti altri. L‘affidabilità del brand, che è ormai un punto di riferimento indiscusso nel settore degli occhiali da sole alla moda, i due anni di garanzia e le consegne sicure entro 24 ore, rendono lo shopping su questo sito piacevole e senza pensieri.

Attenzione, però, perchè seguire la moda è importante, ma non bisogna sottovalutare altri aspetti, meno variabili, nella scelta dell’occhiale. Ci riferiamo alla forma del proprio viso e al proprio stile, entrambi poco mutabili nel tempo. Sappiamo che esistono delle regole per valorizzare i vari tipi di volto e per smussare alcuni difetti grazie ad un occhiale. Sappiamo anche che, specialmente per alcuni marchi, il riconoscersi in un modello iconico può essere una sensazione così forte da non riuscire più ad abbandonarlo. Questo per dire che, nella scelta dell’occhiale, conoscere le tendenze è importante ma non è l’unica variabile da considerare. Inoltre, essendo l’occhiale un accessorio da abbinare ad ogni look e occasione, una scelta intelligente potrebbe essere quella di comprare almeno due modelli a stagione per avere più possibilità di accostamento.

Print Friendly, PDF & Email