Fuori Brianza News

Milano, apre al pubblico Palazzo Isimbardi

Brianza Acque

Palazzo Isimbardi MilanoPalazzo Isimbardi di  Milano, per decenni è stato sede dell’ente provinciale meneghino ed oggi della Città Metropolitana, si può ben dire che fa parte anche della storia della Brianza, non fosse altro che  per tanti anni è stato il luogo della politica, delle scelte amministrative di tanti Comuni oggi inseriti nella Provincia di Monza e Brianza.

Dal 13 ottobre, per tutto il mese e per quello di novembre, in occasione delle importanti mostre di Expo Belle Arti ospitate a Palazzo, questa storica dimora, aprirà le sue porte al pubblico per una serie di visite straordinarie, guidate e gratuite.

L’itinerario milanese è un’occasione per fare un tuffo nella storia del palazzo e in quella della città, godere dell’architettura, dei dipinti, delle sculture di un edificio ricco di fascino collocato nel cuore stesso del capoluogo lombardo.

Palazzo Isimbardi, la cui parte più antica risale al XVI secolo, conserva al suo interno un rilevante numero di opere d’arte, tra cui il plafond su tela di Giovanbattista Tiepolo che campeggia sul soffitto della Sala Giunta.

Le prenotazioni devono essere effettuate sempre tramite lo sportello InfoMilano – Galleria Vittorio Emanuele II, angolo piazza Scala – Tel.02-88455555.

Pfr

Print Friendly, PDF & Email