Fuori Brianza

Milano, al Franco Parenti New World Towers dei Blur

Studio Associato MSC - Treviso

Teatro Franco Parenti BLUR New World TowersGran finale dedicato ai Blur per l’ampia selezione di film inediti in lingua originale e sottotitolati in italiano, frutto del progetto “NUOVO CINEMA PARENTI – Gli inediti” ideato dal Teatro Franco Parenti in collaborazione con l’Associazione Pier Lombardo e ceCinepas. 

Sabato 30 aprile è in programma una serata che vedrà protagonisti gli anni 90 ed in particolare “Blur: New World Towers”, la proiezione di un inedito documentario sulla reunion dei Blur, band storica e rappresentativa di quel periodo che sarà introdotta dal DJ set BRITPOP di Karmadrome e dall’incontro con Carlo Villa, autore del libro “Brit Pop, Piccola Enciclopedia 1990-1997”.

Si comincia dal foyer, ad ingresso gratuito, dalle ore 20.00 con il DJ set di Karmadrome – indie night nata a Milano nel 1990 – a tema Britpop e con l’incontro “Chiacchiere e aneddoti su Britpop , Blur e dintorni” a cura di Carlo Villa per proseguire in Sala Grande , alle ore 21.30, con una doppia proiezione: il cortometraggio Brustulein – Cinema da sgranocchiare di Davide Rizzo (ospite in sala), incentrato sull’importanza del cinema nello sviluppo sociale dal dopoguerra ad oggi, e a seguire il documentario Blur: New World Towers di Sam Wrench.

Dopo 16 anni i Blur, band simbolo della scena Britpop anni ’90, si riuniscono per comporreThe Magic Whip. Tra gli studi di registrazione ad Hong Kong e interi pezzi dello storico doppio concerto a Hyde Park nel 2009, emergono le quattro forti personalità dei componenti della band attraverso ricostruzioni del glorioso passato. Presentato al British Film Institute nel novembre 2015.

Al termine della proiezione tornerà ad invadere il foyer del teatro il britpop di Karmadrome.

Nel 1972 Franco Parenti e Andrée Ruth Shammah, con Giovanni Testori, Dante Isella e Gian Maurizio Fercioni, fondano il Salone Pier Lombardo, che diventa immediatamente un punto di riferimento di vitalità artistica e culturale per Milano, caratterizzandosi per un’idea di teatro proiettata sia verso le novità italiane e straniere, sia verso la rilettura dei classici in chiave contemporanea e che comprende un’intensa e diversificata attività di manifestazioni culturali, concerti, rassegne cinematografiche, conferenze, festival, presentazioni di novità editoriali. Ben presto gli spettacoli del Pier Lombardo trovano circuitazione in tutta Italia, contribuendo a creare dei veri e propri ‘eventi’ di carattere nazionale.

Elizabeth Gaeta

TEATRO FRANCO PARENTI
Via Pier Lombardo 14 – Milano (MI)

Sabato 30 aprile

FOYER

h 20.00 DJ set Britpop di Karmadrome (Carlo Villa e Andrea Bertolio)
+ bistrot a kilometro ceCINEpas con banchetti cinefili e gourmet
h 20.45 Chiacchiere e aneddoti su Britpop, Blur e dintorni a cura di Carlo Villa

SALA GRANDE

h 21.30 proiezione di
BLUR: News World Towers
di Sam Wrench
UK, 2015, 93 min – inglese sottotitolato in italiano
Biglietti:
Foyer entrata libera
Proiezione – posto unico € 7,00

Acquisto biglietti:
on line: www.teatrofrancoparenti.it
tel. 02.599 95 206
email: biglietteria@teatrofrancoparenti.it

Info:

www.teatrofrancoparenti.it
www.facebook.com/teatrofrancoparenti
info@teatrofrancoparenti.it

tel. 02.599 95 206

Print Friendly, PDF & Email